08/11/2022

Economia

Alberta Pasquero è stata riconfermata presidente del Gruppo Imprenditrici e Dirigenti del Canavese

Ivrea

/
CONDIVIDI

Alberta Pasquero (Bioindustry Park Silvano Fumero SpA) è stata riconfermata presidente del Gruppo IDC, Imprenditrici e Dirigenti per il Canavese per il prossimo triennio 2022-2025. L’elezione è avvenuta il 7 novembre presso la sede di Confindustria Canavese dove si è svolta l’Assemblea del Gruppo. Nel corso della riunione è stato eletto il nuovo Consiglio direttivo che a sua volta ha provveduto alla nomina della Presidente e della vicepresidente. Il nuovo Consiglio è composto da Lilli Angela (Past President Gruppo IDC), Rita Bussi (Past President Gruppo IDC), Cristiana Dejoannes (Dejoannes Srl), Cristina Ghiringhello (Direttore di Confindustria Canavese), Laura Gillio Meina (Vicepresidente Confindustria Dispositivi Medici), Patrizia Paglia (Past President Confindustria Canavese), Elena Pistone (Elaasta Srl), Emilia Sabolo (Vice Presidente Fondazione Committo Impresa Sociale), Laura Salvetti (Associazione Ecomuseo Ami), Anna Maria Zanelli (Socia Fondatrice del Gruppo IDC) e Claudia Elisa Zanino (Smartbrain Srl). Ad affiancare Pasquero come vice presidente sarà, invece, Nella Falletti (Sinterloy Srl).

Promosso e istituito nel 2007 nell’ambito di Confindustria Canavese, il Gruppo IDC, è formato da imprenditrici, dirigenti e quadri di aziende e di altre organizzazioni operative sul territorio. Punto di riferimento delle donne canavesane per lo sviluppo professionale e imprenditoriale, opera attraverso il costante confronto con le realtà associative delle varie categorie, con lo scopo di contribuire allo sviluppo del Canavese attraverso la valorizzazione delle risorse tradizionali e la diffusione della cultura imprenditoriale femminile.
Alberta Pasquero, dopo i ringraziamenti per la rinnovata fiducia accordatale, ha espresso la forte volontà di continuare a operare nel pieno e costante sostegno all’imprenditoria femminile locale.

La presidente nel corso dell’Assemblea ha illustrato le più significative attività del Gruppo portate avanti nell’ultimo anno e che hanno permesso sia di valorizzare il ruolo dell’associazionismo sia di fare importanti riflessioni sul ruolo della donna nella società e nell’economia.

La presidente ha poi ricordato le molteplici attività promosse a favore della comunità e del territorio e delle tante iniziative proposte nel corso dell’anno per informare e supportare le associate sulle diverse opportunità (tra cui contributi, agevolazioni, percorsi formativi…) offerte per le imprenditrici e le dirigenti.

Alberta Pasquero ha quindi illustrato gli obiettivi e i temi principali sui quali si focalizzerà l’attività del Gruppo nel prossimo biennio. “Il nostro Gruppo intende proseguire con determinazione nelle attività di valorizzazione dei rapporti con l’associazionismo femminile, poiché si tratta di uno straordinario strumento di emancipazione; inoltre, lavorerà all’analisi delle nuove forme di lavoro e delle difficoltà che stanno emergendo in questo complesso periodo storico e proseguirà l’azione del riconoscimento della rappresentanza femminile nei ruoli decisionali”.

19/04/2024 

Cronaca

Barbania: ladri rubano un’auto, fuggono e le danno fuoco in un prato nei pressi della provinciale

Un incendio ha distrutto una Fiat 500 rubata a Torino, nella serata di giovedì 18 aprile, […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Cronaca

Chivasso celebra la Festa della Liberazione: ecco il programma delle manifestazioni

Nel 79esimo anniversario della liberazione dell’Italia dal nazifascismo, la Città di Chivasso celebra la festa nazionale […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Sanità

Ospedale di Lanzo: il Nursind approva l’apertura delle sale operatorie. “Ma il personale dov’è?”

“Restiamo basiti e increduli in merito alla risposta della Regione Piemonte sulle nostre perplessità relative alla […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Cronaca

Usseglio: si posiziona l’impalcato del nuovo ponte sul Rio Venaus lungo la strada provinciale 32

Sono entrati nella fase più importante e delicata i lavori per la ricostruzione del ponte sul […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Sanità

Cirio in visita all’ospedale di Lanzo: il presidente promette un investimento di 300 mila euro

L’Ospedale di Lanzo ha intrapreso un significativo percorso di rinnovamento grazie a un investimento di 300 […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Cronaca

Previsioni meteo: la Primavera tarda ad arrivare. Domani, sabato 20, possibili acquazzoni

Queste le previsioni del tempo per domani, sabato 20 aprile, elaborate dal centrometeoitaliano.it:  AL NORD   […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy