
E’ stata denominata “DomenicalMuseo”, l’iniziativa varata dal Ministero per i Beni Culturali che prevede, per la prima domenica di ogni mese, l’ingresso gratuito a tutti i musei e siti archeologici di tutta Italia.
La norma, contenuta nel decreto voluto dal ministro Franceschini, entrata in vigore dal primo luglio dello scorso anno, ha lo scopo di valorizzare ulteriormente le bellezze artistiche e culturali della penisola.
Domenica 2 agosto i visitatori potranno accedere gratuitamente anche al castello di Agli, una delle residenze sabaude più famose, che ha fatto da sfondo al fortunato sceneggiato televisivo “Elisa di Rivombrosa”. In questo contesto sarà anche possibile visitare il suggestivo Mercatino del Borgo.
Dov'è successo?
19/04/2021
Cronaca
Ristoratori e commercianti anche canavesani bloccano per la disperazione la tangenziale di Torino
C’era anche il sindaco di Ozegna Sergio Bartoli, ristoratore di lungo corso, in compagnia di alcuni […]
leggi tutto...19/04/2021
Sanità
Covid in Piemonte: in calo i contagi. Oggi sono 687 nuovi casi. 33 i decessi. 1.666 i guariti
LA SITUAZIONE DEI CONTAGI IN PIEMONTE Alle 16,00 di oggi, lunedì 19 aprile, l’Unità di Crisi […]
leggi tutto...19/04/2021
Sanità
Inaugurato il maxi hub vaccinale all’aeroporto di Caselle che somministrerà fino a mille dosi al giorno
È stato inaugurato nella mattinata di oggi, lunedì 19 aprile, il nuovo hub vaccinale all’interno dell’aeroporto […]
leggi tutto...19/04/2021
Sanità
Asl To4: rallenta il ritmo del ciclo vaccinale. Mancano le dosi. E le somministrazioni si riducono del 10%
I vaccini anti Covid scarseggiano e scende il numero delle somministrazioni anche all’Asl T04 di Chivasso-Ciriè […]
leggi tutto...19/04/2021
Cronaca
Piemonte: sospeso fino al 31 luglio il pagamento del bollo auto per il secondo trimestre del 2021
I piemontesi che hanno il bollo auto in scadenza nei mesi di aprile, maggio e giugno […]
leggi tutto...19/04/2021
Cronaca
Variante ex statale 460, il Comitato degli industriali chiede concretezza: “L’opera adesso si faccia”
L’assessore ai Trasporti della Regione Piemonte ha confermato che saranno stanziati i fondi per la progettazione […]
leggi tutto...