03/11/2021

Cronaca

Aeroporto di Caselle: è decollato il 2 novembre il primo volo Torino – Parigi Orly targato Vueling

CONDIVIDI

È decollato martedì 2 novembre, alle ore 9.05, il primo volo diretto tra Torino e l’aeroporto di Parigi Orly. Una nuova rotta targata Vueling che sarà operativa per tutta la stagione invernale con 2 frequenze alla settimana, il martedì e il sabato. Il collegamento incrementa ulteriormente le connessioni tra l’Italia e la Francia ed è il secondo operativo dalla base di Torino, già collegata con Barcellona – hub internazionale della Compagnia – con 2 voli settimanali. Dal 2 novembre oggi e per tutta la stagione invernale, il collegamento diretto con l’aeroporto parigino sarà operativo con 2 frequenze alla settimana.

“Oggi siamo molto orgogliosi di assistere al primo decollo del nuovo collegamento Torino-Parigi Orly”, ha commentato Gianluca Zarfati, Market Development Manager Itala di Vueling. “Vueling vuole fare la sua parte e dare il suo contributo affinché il settore del trasporto aereo possa ritornare alla normalità. Grazie a questa nuova rotta cresceranno ulteriormente le connessioni tra Italia e Francia: i passeggeri in partenza da Torino avranno un’opportunità in più di visitare un’altra meravigliosa destinazione europea e la città torinese potrà attrarre nuovi viaggiatori per conoscere le sue straordinarie bellezze”.

“Siamo soddisfatti di accogliere questo nuovo collegamento di Vueling, che raddoppia con il volo da e per Parigi Orly i propri impegni sul nostro scalo” ha dichiarato Andrea Andorno, Amministratore Delegato di Torino Airport. “Questo investimento da parte del vettore su un aeroporto parigino sinora non servito, molto comodo per raggiungere alcune parti del centro cittadino, contribuisce ad arricchire il network di Torino e rappresenta un ulteriore passo verso la ripresa del settore e il ritorno alla normalità”.

Il nuovo collegamento diretto Torino – Parigi Orly, operativo a partire dal 2 novembre, è parte del più ampio programma di voli della compagnia presso l’aeroporto parigino. A seguito, infatti, della concessione da parte della Commissione europea e della ricapitalizzazione Covid-19 di Air France e Air France – KLM Holding operata dallo Stato francese, la linea aerea ha aggiunto 32 nuove rotte da Parigi Orly verso 10 paesi. Tra questi, 5 nuovi collegamenti permettono di raggiungere l’Italia: non solo Torino, ma anche Milano-Bergamo Orio al Serio, Bologna, Bari e Genova. Vueling premiata come “Best Low-Cost Airline in Europe” da World Airline Awards 2021

La compagnia è stata recentemente riconosciuta, per la prima volta nella sua storia, come “Best Low-Cost Airline in Europe 2021”. Questo è l’esito finale della classifica dei World’s Best Airlines di Skytrax – conosciuto anche come “Oscar dell’industria dell’aviazione” – che ogni anno premia le migliori compagnie aeree al mondo raccogliendo milioni di voti provenienti da passeggeri di tutte le nazionalità.

23/01/2022 

Sanità

Covid in Piemonte: oggi 8.673 nuovi contagi e 11 decessi. In aumento i ricoveri in ospedale

LA SITUAZIONE DEI CONTAGI IN PIEMONTE Oggi l’Unità di Crisi della Regione Piemonte ha comunicato 8.673 nuovi casi […]

leggi tutto...

23/01/2022 

Cronaca

Furti in casa: scatta la paura tra i residenti del Ciriacese, delle Valli di Lanzo e del Basso Canavese

Sono sempre più organizzati e audaci i ladri che sono tornati nelle ultime notti a razziare […]

leggi tutto...

23/01/2022 

Cronaca

Piemonte, oltre 1 miliardo e 200 milioni di euro per sei nuovi ospedali. C’è anche quello di Ivrea

È stata approvata la proposta di deliberazione sugli investimenti in edilizia sanitaria per realizzare sei nuove […]

leggi tutto...

23/01/2022 

Cronaca

La peste suina allarma la Regione Piemonte che emette una nuova ordinanza restrittiva

Il vicepresidente della Regione Piemonte Fabio Carosso ha firmato una nuova ordinanza in vigore da lunedì […]

leggi tutto...

23/01/2022 

Cronaca

Oglianico: si spera nelle “Idi di Maggio” ma sarà un’edizione attenta alle normative anti Covid

Il nuovo direttivo della pro loco di Oglianico, che ha riconfermato il presidente Ambrogio Toffanin, è […]

leggi tutto...

22/01/2022 

Sanità

Covid: per i non vaccinati rischio 12 volte più alto di terapia intensiva e 7 volte maggiore se sono over 40

Nell’ultima settimana dal 15 al 21 gennaio, che dalle stime degli epidemiologi della Regione Piemonte rappresenta […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy