Cuorgnè: il Comune investe 750mila euro per ristrutturare l’Istituto Salesiano “Morgando”

06/08/2020

CONDIVIDI

L'Amministrazione è anche in attesa dei fondi che saranno destinati alla ristrutturazione del teatro legato al complesso salesiano

Cuorgnè: il Comune investe 750mila euro per ristrutturare l’Istituto Salesiano “Morgando”.

Settecentocinquantamila euro per il recupero strutturale e funzionale dell’Istituto Scolastico Salesiano “Morgando” di Cuorgnè. La modifica al programma triennale dei lavori pubblici è stata approvata nel corso dell’ultimo Consiglio comunale di Cuorgnè. Con questo investimento il complesso scolastico potrà entrare in funzione nel periodo nel quale verrà realizzato il nuovo plesso scolastico “G. Cena”. In poche parole l’edificio ospiterà gli studenti nel corso dei lavori.

L’investimento, di ampio respiro e di grande impegno economico, non è strettamente legato all’impegno della Giunta che amministra la città – è stato spiegato dall’assessore Silvia Leto – ma guarda al futuro e ai giovani con l’obiettivo di preservare un punto di riferimento della storia e della cultura scolastica della città.

L’intento nutrito dall’Amministrazione comunale è quello di valorizzare l’immobile acquisito nel 2009 dal Comune senza che vi fosse, allora, un progetto di utilizzo. L’attuale Amministrazione guidata dal sindaco Beppe Pezzetto ha provveduto nel passato alla cessione della chiesa ed è oggi in attesa di ricevere i fondi che dovranno servire a ristrutturare il teatro “Morgando”. Il complesso salesiano è stato per decenni punto di riferimento per intere generazioni di giovani, è stato un vero punto di aggregazione sociale e come tale continuerà a volgere questa insostituibile funzione negli anni a venire.

Leggi anche

19/09/2020

Montalto Dora: giovane podista va a correre in un sentiero impervio e cade. Infortunio al Lago Nero

La podista si era avventurata in un sentiero impervio nei pressi del Lago Nero ma ad […]

leggi tutto...

19/09/2020

Chialamberto: cercatore di funghi si perde nei boschi e cade. Salvato dopo due giorni dal Soccorso Alpino

Risultava disperso dallo scorso giovedì il cercatore di funghi che si era avventurato nei boschi di […]

leggi tutto...

19/09/2020

Canavese: da gennaio 2021 arriveranno i nuovi treni “Rock”, “Pop” e “Jazz”. Gtt lascia a Trenitalia

Canavese: da gennaio 2021 arriveranno i nuovi treni “Rock”, “Pop” e “Jazz”. Gtt lascia a Trenitalia. […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy