21/10/2016

Cultura

Ciriè: è Cristiano Ruggero, 29 anni, uno dei nuovi talenti della musica canavesana

Ciriè

/
CONDIVIDI

Si chiama Cristiano Ruggero, ha 29 anni, è torinese di nascita ma canavesano d’adozione, da anni calca le scene con lo pseudonimo di Gold Roger ed è stato presentatore dei più importanti Edm del panorama Torinese. Cristiano Ruggero, in arte Rödja, abita a Ciriè è si appresta a diventare uno dei protaginisti del variegate panorama artitico- musicale canavesano e piemontese.

Per quanto sia giovane il suo curriculum è particolarmente ricco. Una scorsa alle iniziative realizzate in campo musicae fino a questo momento testimonia come Rödja sia un vero personaggio dal carattere e dalla personalità poliedrica. Nel recente passato ha realizzato un tributo al cantante internazionale Benjiamin Stanford conosciuto con il nome di DUB FX celebre per le sue sonorità dub, hip hop, drum’n’bass, reggae .

La traccia si intitola: THE SKY WAS MADE TO RUN  ed è un “medley” racchiude parti delle rispettive tracce: THE SKY – MADE – RUN. La produzione ed il master del brano è stata affidata ad Alessio Ferrero in arte NeroArgento mentre i drums sono attribuibili al giovane batterista Daniel Fasano i vocal femminili sono di Marina Cerutti.

Il video è stato girato dal regista Ivan King e le riprese sono state eseguite nello splendido scenario del MulinoDival in val di Forno.

Il 2016 si è rivelato un anno ricco di creazioni: Rödja con il progetto ZAON dal suono elettronico ha partecipato al RELOAD MUSIC FESTIVAL 2016, HOLI FUSHION FESTIVAL 2016 , SMARTRAMS  ed è stato direttore artistico musicale della Torino Tattoo Convention 2016. Tanto impegno non ha mancato di produrre i suoi frutti: nell’immediato futuro il giovane artista ciriacese ci sarà un intenso lavoro insieme agli amici, Alessio Ferrero (NeroArgento) e il giovane produttore valdostano JVLI.

Nel frattempo è stato riconfermato nel ruolo di direttore artistico della la “Torino Tattoo Convention 2017”, un’edizione di particolare rilevanza che segna la nascita di un radicale cambiamento di fare musica.

“Per quanto invece, concerne, il settore Live sabato 29 ottobre @ TAURUS (Ciriè) – spiega Rödja – apriremo il concerto di O’ ZULU’  frontman dello storico gruppo raggamuffin rap 99 Posse”.

E ancora: giovedì 3 novembre a Torino il giovane festeggerà il suo compleanno #COIRAGAZZI: “Ci saranno i miei progetti RÖDJA e ZAON, il giovane violoncellista EMA OLLY , la band acustica BISTROT33 – conclude – le crew rap hip hop: ROCKIN’ HEADZ e HARDECIBEL e il collettivo CALIMA dalle sonorità house techno.”

Chi fosse interessato a visionare il video può cliccare sul seguente link: https://www.facebook.com/angryrodja/videos/1579445542082377/

 

Dov'è successo?

01/05/2024 

Eventi

Ricetto diVino: a Oglianico un inedito evento vitivinicolo a cura dell’associazione Canaveis

Oglianico si prepara a ospitare un evento enologico di rilievo: il “Ricetto diVino”. Domenica 5 maggio, […]

leggi tutto...

01/05/2024 

Cronaca

Leinì: pronta la convenzione per la messa in sicurezza degli svincoli della strada Provinciale 460

A Leinì avrà luogo l’avvio imminente dei lavori per il lotto 2 del progetto di rinnovamento […]

leggi tutto...

01/05/2024 

Cronaca

Settimo Torinese: minaccia di morte il vicino di casa. I Carabinieri arrestano un uomo di 54 anni

In un’operazione di controllo, i Carabinieri della Tenenza di Settimo Torinese, appartenenti alla Compagnia di Chivasso, […]

leggi tutto...

01/05/2024 

Cronaca

Primo Maggio, Festa dei Lavoratori: ma nel 2023 si è verificato un infortunio sul lavoro al giorno

In occasione del 1° Maggio, festa dei lavoratori, emergono dati preoccupanti dalla procura di Ivrea: nel […]

leggi tutto...

30/04/2024 

Eventi

A Bosconero il grande artigianato in vetrina in occasione della 17° edizione della Mostra

Nel cuore del verde Canavese, la tradizione dell’artigianato di qualità si rinnova con l’attesa 17ª edizione […]

leggi tutto...

30/04/2024 

Cronaca

Piemonte e Canavese: Primo Maggio all’insegna della pioggia e del vento. È allerta gialla

Il Canavese e l’ampia regione del Piemonte si preparano ad affrontare un Primo Maggio all’insegna del […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy