
Agliè: in 500 all’Alladium per “l’Amatriciana del cuore” a favore delle vittime del terremoto

Adesso le migliaia di sfollati da Amatrice e dagli altri comuni squassati del recente terremoto che ha colpito il Centro Italia, devono fare i conti con il maltempo che ne pregiudica la permanenza nelle tendopoli allestite dalla Protezione Civile. L’onda lunga della solidarietà, intanto non si ferma: non c’è comune in Canavese che non abbia organizzato e stia promuovendo iniziative che hanno lo scopo di raccogliere fondi da inviare tramite l’Anci o la Croce Rossa Italiana, alle popolazione vittime dal terribile sisma.
Anche Agliè ha partecipato con l'”Amatriciana del cuore” che ha avuto luogo venerdì 16 settembre alle 20,00 presso il Salone “Alladium”. La cena con ballo, organizzata dal Comune di Agliè, in collaborazione con la Pro loco ed i Comitati di San Rocco, Sant’Anna, Tre Ciochè è San Gaudenzio, è costata 15,00 euro per ogni partecipante e il ricavato, oltre 7 mila euro, sarà devoluto ai Comuni terremotati.
Dopo la cena era prevista la possibilità di ingresso ad offerta libera per ballare con l’orchestra “Kiss”. Una serata all’insegna della solidarietà che è anche stata caratterizzata da una grande allegria e voglia di condividere un momento unico.