
Ivrea, la ciclista Paola Gianotti alla “Red Bull Trans-Siberian Extreme”

E’ la prima edizione di un viaggio in epico viaggio in bicicletta che porta un nome altisonante: “Red Bull Trans-Siberian Extreme”.
Un’impresa segnata da numeri che hanno dell’incredibile: 14 tappe da 300 a 1.440 chilometri, 5 zone climatiche, 7 fusi orari, 58 mila metri di dislivello e un percorso di oltre 9 mila chilometri pari alla distanza che separa Mosca da Vladivostok.
Protagonista della straordinaria avventura che ha il sapore della sfida compiuta agli estremi del mondo, è la ciclista eporediese Paola Gianotti. L’atleta ha appena concluso il giro del mondo compiuto in sella sua fedele bicicletta e oggi riparte per partecipare alla gara più dura ed estrema che la storia del ciclismo ricordi.
E Paola, che ama distinguersi, è l’unica donna a partecipare alla gara più dura ed estrema al mondo. Entrata nel Guinness dei Primati, Paola, che correrà con Paolo Aste, non ha esaurito la sua voglia di sperimentare e vivere nuove avventure, per aiutare la ricerca medica, potare i giro per il mondo i suoi sponsor e promuovere, tra le altre cose, progetti a carattere sociale.
Buon viaggio e vinca, come di consueto, la migliore.