
Disagi a Caselle: volo per Amsterdam in ritardo di quattro ore, passeggeri pronti a chiedere il rimborso

Mattinata difficile per i viaggiatori in partenza da Torino Caselle. Il volo KLM diretto ad Amsterdam, previsto alle 6:20 di lunedì 26 maggio 2025, ha subito un ritardo di quasi quattro ore, con l’arrivo nella capitale olandese soltanto dopo mezzogiorno. Lo segnala ItaliaRimborso, che ha raccolto le segnalazioni di alcuni passeggeri coinvolti.
Secondo quanto riferito, i viaggiatori sono rimasti bloccati in aeroporto fino a oltre metà mattina, senza indicazioni precise sui motivi del ritardo. Alcuni di loro stanno ora valutando l’avvio della procedura per ottenere un indennizzo.
Rimborso possibile fino a 250 euro
In base al Regolamento europeo CE 261/2004, i passeggeri potrebbero avere diritto a un risarcimento fino a 250 euro, qualora il ritardo sia imputabile alla compagnia aerea e non a circostanze eccezionali. Le richieste possono essere inoltrate direttamente a KLM oppure tramite società specializzate nella gestione dei reclami (claim company) o con l’assistenza di Caf e associazioni dei consumatori.
Al momento non sono stati forniti dettagli ufficiali sulle cause del ritardo.