
Volpiano, pullman in fiamme sulla circonvallazione est, attimi di paura ma nessun ferito

Volpiano, pullman in fiamme sulla circonvallazione est, attimi di paura ma nessun ferito
Attimi di paura nella mattinata di ieri, lunedì 14 aprile, sulla circonvallazione est di Volpiano, dove un autobus del trasporto pubblico locale è stato improvvisamente avvolto dalle fiamme mentre si trovava in sosta. L’allarme è scattato intorno alle ore 8.
A bordo del mezzo, alimentato a gasolio, si trovava soltanto l’autista. L’uomo, accortosi della presenza di fumo, è riuscito ad abbandonare tempestivamente la cabina e a contattare il numero unico di emergenza 112. Fortunatamente, non si sono registrati né feriti né intossicati.
Sul posto sono intervenute in breve tempo tre squadre dei vigili del fuoco provenienti dal distaccamento di Torino Stura e dalla centrale operativa. Nonostante la rapidità dell’intervento, le fiamme hanno completamente distrutto il veicolo. I pompieri hanno lavorato a lungo per domare l’incendio e mettere in sicurezza l’intera area, evitando ulteriori rischi per la viabilità e l’ambiente circostante.
Presenti anche i carabinieri della compagnia di Chivasso, che hanno effettuato i primi rilievi e stanno ora collaborando con i tecnici per chiarire le cause del rogo. Le indagini sono in corso: non si esclude al momento un guasto tecnico.
Il traffico sulla circonvallazione ha subito rallentamenti per tutta la durata delle operazioni di spegnimento e messa in sicurezza. L’area è stata successivamente liberata e la circolazione è tornata alla normalità nel corso della mattinata.