
24/03/2025
Cronaca
Installato un nuovo Atm Postamat a Vistrorio: sicurezza avanzata e servizi digitali per la Comunità
Vistrorio
/Installato un nuovo Atm Postamat a Vistrorio: sicurezza avanzata e servizi digitali per la Comunità
Il progetto “Polis – Casa dei Servizi Digitali” ha portato una significativa innovazione all’ufficio postale di Vistrorio, con un intervento di riqualificazione che ha introdotto diversi nuovi servizi della Pubblica Amministrazione. Un’importante novità è l’installazione di un nuovo ATM Postamat ad alta tecnologia, progettato per facilitare l’accesso ai servizi bancari e postali per i cittadini.
Il nuovo ATM Postamat è dotato di un monitor digitale ad elevata luminosità, che garantisce una visibilità ottimale anche in ambienti di luce intensa. Inoltre, è equipaggiato con un dispenser innovativo e moderni dispositivi di sicurezza, tra cui un sistema di macchiatura delle banconote per prevenire frodi in caso di furto, e una soluzione anti-skimming, che protegge le carte di credito da tentativi di clonazione. Una caratteristica che semplifica ulteriormente le operazioni di pagamento è il lettore barcode che permette di effettuare il pagamento dei bollettini prestampati tramite QR code, riducendo i tempi e aumentando la comodità per gli utenti.
Questo ATM Postamat è attivo 24 ore su 24 e disponibile ogni giorno della settimana. Offre una serie di servizi pratici, come il prelievo di denaro contante, l’interrogazione del saldo e la lista dei movimenti, oltre alla possibilità di effettuare ricariche telefoniche e di carte Postepay. È inoltre possibile pagare le principali utenze, un servizio fondamentale per semplificare la vita quotidiana dei cittadini.
Il dispositivo è accessibile sia ai correntisti BancoPosta titolari di carta Postamat-Maestro, sia a chi possiede carte di credito dei principali circuiti internazionali, e ovviamente anche ai possessori di Postepay. Questo nuovo servizio contribuisce notevolmente a migliorare l’accessibilità e la modernizzazione dei servizi pubblici, rendendo la gestione delle operazioni bancarie e postali più rapida, sicura e conveniente per tutti i cittadini.
04/04/2025
Cronaca
Agliè punta alla vittoria come “Borgo dei Borghi 2025”: ultimi due giorni per votare online
Agliè punta alla vittoria come “Borgo dei Borghi 2025”: ultimi giorni per votare online Mancano solo […]
leggi tutto...04/04/2025
Cronaca
Arè di Caluso, sgomberato l’ex capannone industriale occupato da profughi: l’intervento dei carabinieri
Arè di Caluso, sgomberato l’ex capannone industriale occupato da profughi: l’intervento dei carabinieri Nella mattinata di […]
leggi tutto...04/04/2025
Cronaca
Torino-Ceres. Avetta (Pd): “Dopo più di un anno alla stazione di Caselle aeroporto stessi disservizi”
Torino-Ceres. Avetta (Pd): “Dopo più di un anno alla stazione di Caselle aeroporto stessi disservizi” Il […]
leggi tutto...04/04/2025
Economia
Dazi Usa, Coldiretti Torino lancia l’allarme: a rischio l’export agroalimentare locale
Dazi Usa, Coldiretti Torino lancia l’allarme: a rischio l’export agroalimentare locale L’annuncio del presidente statunitense Donald […]
leggi tutto...04/04/2025
Cronaca
Riapre, dopo anni di trepida attesa, il punto Inps di Palazzo Einaudi a Chivasso
Riapre, dopo anni di trepida attesa, il punto Inps di Palazzo Einaudi a Chivasso Ieri, giovedì […]
leggi tutto...04/04/2025
Cronaca
Gran Paradiso: nuovi scuolabus per Ceresole Reale, Ronco Canavese, Locana e Ribordone
Gran Paradiso: nuovi scuolabus per Ceresole Reale, Ronco Canavese, Locana e Ribordone Il Parco Nazionale Gran […]
leggi tutto...