
24/03/2025
Cronaca
Omicidio a Torino: arrestato dai carabinieri un 38enne di origine cinese a Borgaro Torinese
Borgaro
/Omicidio a Torino: arrestato dai carabinieri un 38enne di origine cinese a Borgaro Torinese
Con un’indagine lampo, i carabinieri della compagnia Oltre Dora di Torino hanno individuato e tratto in arresto un 38enne di origine cinese, senza fissa dimora, ritenuto responsabile dell’omicidio di un connazionale. Il delitto è avvenuto in un appartamento di via Lauro Rossi, nel quartiere Barriera di Milano.
L’uomo è stato rintracciato a Borgaro Torinese grazie al lavoro congiunto dei militari del Nucleo Operativo della compagnia Oltre Dora e del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale. Le forze dell’ordine hanno ricostruito i fatti attraverso attività tecniche, analisi delle immagini di videosorveglianza e testimonianze, raccogliendo gravi indizi di colpevolezza a suo carico. Le evidenze sono state sottoposte alla procura di Torino, che il 17 marzo ha emesso un decreto di fermo di indiziato di delitto, eseguito il pomeriggio del 18 marzo.
Secondo gli investigatori, il movente dell’omicidio sarebbe riconducibile a un debito di denaro mai restituito alla vittima. La lite tra i due sarebbe scoppiata la sera precedente al delitto. Nel corso della perquisizione successiva all’arresto, sono stati sequestrati gli indumenti e il telefono cellulare del presunto omicida, elementi ritenuti utili ai fini delle indagini.
Il 38enne è stato trasferito nel carcere di Torino con l’accusa di omicidio volontario. Il tribunale di Torino ha convalidato il fermo il 21 marzo 2025, disponendo la permanenza in stato di detenzione in attesa degli sviluppi processuali. Gli accertamenti sull’accaduto sono tuttora in corso per chiarire ogni dettaglio della vicenda.
05/04/2025
Cronaca
Piamprato, escursionisti in difficoltà a 2.500 metri di quota: recuperati con l’elicottero dei Vigili del Fuoco
Piamprato, escursionisti in difficoltà a 2.500 metri di quota: recuperati con l’elicottero dei Vigili del Fuoco […]
leggi tutto...05/04/2025
Cronaca
Giallo a Leinì: cadavere in decomposizione ritrovato in un cascinale abbandonato da anni
Giallo a Leinì: cadavere in decomposizione ritrovato in un cascinale abbandonato da anni Ieri, venerdì 4 […]
leggi tutto...05/04/2025
Cronaca
Ivrea, giovane soccorsa con lividi e in stato confusionale: si indaga su possibile caso di violenza
Ivrea, giovane soccorsa con lividi e in stato confusionale: si indaga su possibile caso di violenza […]
leggi tutto...05/04/2025
Cronaca
Cuorgnè, operaio travolto mentre rifaceva la segnaletica stradale: ricoverato in ospedale a Ivrea
Cuorgnè, operaio travolto mentre rifaceva la segnaletica stradale: ricoverato in ospedale a Ivrea Un incidente sul […]
leggi tutto...04/04/2025
Cronaca
Agliè punta alla vittoria come “Borgo dei Borghi 2025”: ultimi due giorni per votare online
Agliè punta alla vittoria come “Borgo dei Borghi 2025”: ultimi giorni per votare online Mancano solo […]
leggi tutto...04/04/2025
Cronaca
Torino-Ceres. Avetta (Pd): “Dopo più di un anno alla stazione di Caselle aeroporto stessi disservizi”
Torino-Ceres. Avetta (Pd): “Dopo più di un anno alla stazione di Caselle aeroporto stessi disservizi” Il […]
leggi tutto...