10/03/2025

Cronaca

San Benigno Canavese, auto precipita nella scarpata a Lauriano Po. Ferito il conducente di 89 anni

San Benigno Canavese

/
CONDIVIDI

San Benigno Canavese, auto precipita nella scarpata a Lauriano Po. Ferito il conducente di 89 anni

Un grave incidente si è verificato nel pomeriggio di sabato 8 marzo 2025 nei pressi di Cascina Montelupo, a Lauriano Po. Un pensionato di 89 anni, residente a San Benigno Canavese, è rimasto seriamente ferito dopo che la sua auto, una Volkswagen Polo, si è ribaltata in una scarpata.

Secondo le prime ricostruzioni effettuate dai carabinieri di Casalborgone, l’anziano aveva appena parcheggiato il veicolo in uno spiazzo senza accorgersi della pendenza del terreno. L’auto, sfuggendo al controllo del conducente, ha iniziato a muoversi autonomamente, prendendo velocità. L’uomo ha tentato invano di riprendere il controllo del mezzo, ma la vettura, con il motore spento, è finita nella boscaglia prima di precipitare in una scarpata, terminando la corsa capovolta.

L’allarme è scattato immediatamente. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, i vigili del fuoco e il personale medico del 118. I soccorritori hanno estratto il pensionato dalle lamiere dell’auto ribaltata, fornendogli le prime cure sul luogo dell’incidente. Data la gravità della situazione, nei prati adiacenti sono atterrati sia l’elicottero del 118 che il Drago dei vigili del fuoco. L’uomo è stato quindi trasferito in elicottero al Cto di Torino per ricevere cure specialistiche.

Le prime valutazioni mediche hanno evidenziato un trauma cervicale e possibili lesioni a una vertebra. Fortunatamente, il pensionato non è in pericolo di vita e la sua prognosi non è riservata: si prevede un periodo di recupero di circa trenta giorni. Nella mattinata odierna, è stato trasferito in reparto per proseguire le cure.

Le autorità competenti proseguiranno con le indagini per ricostruire nel dettaglio la dinamica dell’incidente e accertare eventuali ulteriori responsabilità.

16/04/2025 

Cronaca

Maltempo, Canavese in ginocchio: allagamenti a Priacco e Agliè, salvate due persone a Strambino

Il Canavese e il Chivassese stanno affrontando una grave emergenza a causa del maltempo che da […]

leggi tutto...

16/04/2025 

Cronaca

Piemonte e Valle d’Aosta nella morsa del maltempo: è allerta meteo tra il 16 e il 17 aprile

Piemonte e Valle d’Aosta nella morsa del maltempo: è allerta meteo tra il 16 e il […]

leggi tutto...

16/04/2025 

Eventi

Cuorgnè si prepara al tradizionale “Torneo di Maggio” tra storia, famiglie e innovazione digitale

Cuorgnè si prepara al tradizionale “Torneo di Maggio” tra storia, famiglie e innovazione digitale Dal 17 […]

leggi tutto...

16/04/2025 

Cronaca

Scuola di Volpiano devastata da un furto: rubati 160 computer, “svuotati anni di lavoro e sogni”

Scuola di Volpiano devastata da un furto: rubati 160 computer, “svuotati anni di lavoro e sogni” […]

leggi tutto...

16/04/2025 

Sanità

Ospedale di Lanzo, Avetta (Pd): “Sì al rilancio, ma senza risorse e personale è solo propaganda”

Ospedale di Lanzo, Avetta (Pd): “Sì al rilancio, ma senza risorse e personale è solo propaganda” […]

leggi tutto...

16/04/2025 

Cronaca

Feletto, blitz antidroga dei Carabinieri: arrestato un uomo, il figlio fugge dal balcone

Feletto, blitz antidroga dei Carabinieri: arrestato un uomo, il figlio fugge dal balcone Operazione antidroga a […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy