
Rivarolo Canavese, chiusura del passaggio a livello di via Favria per lavori sulla ferrovia

Rivarolo Canavese, chiusura del passaggio a livello di via Favria per lavori sulla ferrovia
Disagi alla viabilità in arrivo per i residenti e gli automobilisti di Rivarolo Canavese: a partire da sabato 10 febbraio e fino a giovedì 22 febbraio, il passaggio a livello di via Favria resterà chiuso al traffico dalle ore 15:00 alle ore 04:00 per consentire i lavori di elettrificazione della tratta ferroviaria Rivarolo-Pont. La chiusura non sarà in vigore nei giorni di sabato 15 e domenica 16 febbraio, quando il cantiere resterà fermo.
L’intervento rientra nel progetto di modernizzazione della linea ferroviaria, volto a migliorare l’efficienza del servizio e ridurre l’impatto ambientale dei trasporti. Tuttavia, la chiusura del passaggio a livello comporterà modifiche alla viabilità locale.
Oltre al passaggio a livello di via Favria, sarà chiuso anche lo svincolo di Obiano, per chi proviene da via Caporal Cattaneo.
Viabilità alternativa
Per raggiungere Rivarolo, i cittadini potranno percorrere itinerari alternativi passando dai comuni di Oglianico o Salassa. L’amministrazione comunale invita i residenti a prestare attenzione alla segnaletica stradale e a pianificare gli spostamenti tenendo conto delle modifiche alla circolazione.
I lavori rientrano in un più ampio piano di potenziamento della rete ferroviaria piemontese, che punta a rendere più efficiente il trasporto pubblico locale. Gli interventi proseguiranno nelle prossime settimane con ulteriori aggiornamenti sulla viabilità.