14/01/2025

Cronaca

Nole: multe della polizia locale per sosta selvaggia e chiusura di un’attività commerciale non in regola

Nole Canavese

/
CONDIVIDI

Nole: multe della polizia locale per sosta selvaggia e chiusura di un’attività commerciale non in regola

Proseguono con rigore, anche in queste prime settimane del 2025, i controlli della polizia locale di Nole, guidata dal comandante Marco Ortalda. Gli agenti hanno concentrato la loro attenzione su comportamenti irregolari sia in ambito stradale sia commerciale, con l’obiettivo di garantire il rispetto delle norme e la sicurezza della comunità. Tra le infrazioni più frequenti rilevate negli ultimi giorni vi sono le soste selvagge. Gli agenti della polizia locale hanno elevato diverse multe per veicoli lasciati in modo da ostacolare il transito, con particolare attenzione alle aree sensibili come gli incroci e le scuole. Un caso emblematico è quello di un’auto parcheggiata per due giorni consecutivi sul marciapiede, il cui proprietario è stato multato.

Parallelamente, sono stati effettuati controlli su alcuni esercizi commerciali, volti a verificare il rispetto delle normative di sorvegliabilità. Tra questi, un locale che era già stato teatro di una rissa nelle scorse settimane. L’attività è risultata non conforme alle disposizioni vigenti e, per questo motivo, è stato emesso un provvedimento di sospensione per tre giorni con conseguente chiusura temporanea.

“Questi controlli continueranno, compatibilmente con le numerose altre attività in corso – ha dichiarato il comandante Marco Ortalda – anche perché è dovuto a chi, ogni giorno, invece è rispettoso delle regole”. L’azione della polizia locale di Nole si conferma volta a promuovere un ambiente più sicuro e ordinato, tutelando i cittadini rispettosi delle normative e contrastando le irregolarità.

13/03/2025 

Cronaca

Inaugurata a Volpiano una targa celebrativa per le vittime dell’incidente aereo del 1984 a Inverso Pinasca

Inaugurata a Volpiano una targa celebrativa per le vittime dell’incidente aereo del 1984 a Inverso Pinasca […]

leggi tutto...

13/03/2025 

Sanità

L’infermiera di famiglia Maria Luisa e Giovanni: cura, ascolto e vicinanza nella Sanità territoriale

L’infermiera di famiglia Maria Luisa e di Giovanni: cura, ascolto e vicinanza nella Sanità territoriale Il […]

leggi tutto...

13/03/2025 

Cronaca

Maglia nera per la linea ferroviaria Torino-Pinerolo-Chivasso. “E’ tra le peggiori d’Italia”

Maglia nera per la linea ferroviaria Torino-Pinerolo-Chivasso. “E’ tra le peggiori d’Italia” I pendolari che ogni […]

leggi tutto...

13/03/2025 

Cronaca

Vistrorio: imponente frana sulla strada provinciale 61, lavori in corso per la messa in sicurezza

Vistrorio: imponente frana sulla strada provinciale 61, lavori in corso per la messa in sicurezza Un’imponente […]

leggi tutto...

13/03/2025 

Cronaca

Variante all’ex Ss 460: indetta dalla Città Metropolitana la gara d’appalto per la progettazione del primo lotto

Variante all’ex Ss 460: indetta dalla Città Metropolitana la gara d’appalto per la progettazione del primo […]

leggi tutto...

13/03/2025 

Cronaca

Previsioni meteo: domani, venerdì 14 marzo, maltempo intenso e neve oltre i mille metri

Queste le previsioni del tempo per domani, venerdì 14 marzo, elaborate dal centrometeoitaliano.it:  NAZIONALE   AL […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy