
Salassa: la Filarmonica festeggia Santa Cecilia con il concerto “Il Giro del Mondo in 80 Note”

Salassa: la Filarmonica festeggia Santa Cecilia con il concerto “Il Giro del Mondo in 80 Note”
La Società Filarmonica Salassese APS invita il pubblico a un evento musicale speciale, “Il Giro del Mondo in 80 Note” un omaggio alla Festa di Santa Cecilia e al celebre romanzo Il Giro del Mondo in 80 Giorni di Jules Verne. Sabato 16 novembre 2024, alle ore 21,00 presso il Bocciodromo Comunale di Salassa (via D. Porporato), la Filarmonica guiderà gli spettatori in un viaggio musicale che attraverserà le città e le culture del mondo.
Attraverso melodie rappresentative di città come Londra, Pechino, New York e Parigi, lo spettacolo trasporterà il pubblico nelle atmosfere e nelle tradizioni dei luoghi toccati da Phileas Fogg, protagonista del romanzo di Verne. Ogni tappa musicale offrirà sonorità uniche, in un intreccio di ritmi esotici, temi classici e moderni, che celebrano la musica come linguaggio universale.
“La musica è il filo conduttore di questo spettacolo – affermano gli organizzatori. – Attraverso brani selezionati, esploreremo come le culture diverse possano armonizzarsi e connettere i popoli”. La serata sarà presentata da Marianna Bianchetta e Piero Bronzo e rappresenta un’occasione imperdibile per vivere un’esperienza musicale emozionante e suggestiva.
Un evento che celebra l’arte come strumento di unione e comprensione tra le culture, da non perdere.