
Al Salone dell’Auto di Torino convegno su sostenibilità tra energie rinnovabili, mobilità e gestione dei rifiuti
Al Salone dell’Auto di Torino convegno su sostenibilità tra energie rinnovabili, mobilità e gestione dei rifiuti
Un interessante convegno si è tenuto nel contesto del Salone dell’Auto di Torino. È stata l’occasione per fare il punto sulle diverse e molteplici politiche messe in atto per affrontare al meglio la transizione energetica in atto che ci conduce a una sempre più piena consapevolezza del concetto di sostenibilità, analizzandone gli aspetti inerenti le energie rinnovabili, la mobilità intesa come trasporto privato e pubblico e la gestione dei rifiuti per le aziende e per i cittadini.
Ne hanno parlato Andrea Tronzano, assessore allo Sviluppo delle Attività Produttive, all’internazionalizzazione e attrazione investimenti Regione Piemonte, Paola Bragantini, presidente Amiat, Dario Gallina, presidente della Camera di Commercio Torino, Marco Gilli, presidente Fondazione Compagnia di San Paolo e Giuseppe Pezzetto presidente della 5T – Services and Innovation for Mobility.
“Concetti chiave quali sostenibilità e digitalizzazione devono gradualmente accompagnare il cambiamento di paradigma che sta avvenendo nel settore della mobilità. Come ogni cambiamento importante dovrà essere anche culturale e soprattutto socialmente sostenibile” ha commentato Beppe Pezzetto.