09/09/2024
Cronaca
MotoGp: il chivassese Bagnaia torna a sorridere. E con il 2° posto a Misano è a -7 da Martin
Chivasso
/MotoGp: il chivassese Bagnaia torna a sorridere. E con il 2° posto a Misano è a -7 da Martin
Nel cuore pulsante del Motomondiale, Francesco ‘Pecco’ Bagnaia, il talento di Chivasso, ha dimostrato ancora una volta la sua maestria e determinazione nel Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini. Con una performance costante e strategica, Bagnaia ha ottenuto un meritato secondo posto nella Sprint Race di sabato e ha replicato il risultato nella gara principale di domenica, consolidando la sua posizione di forza nel campionato.
Partendo dalla pole position, Bagnaia ha affrontato le sfide di una gara imprevedibile, segnata da un’improvvisa pioggia che ha messo a dura prova i piloti e le loro strategie. Nonostante le condizioni avverse, Bagnaia è riuscito a navigare la pista con abilità, evitando gli errori che hanno invece penalizzato il suo diretto avversario, Jorge Martin del team Pramac. Martin, vincitore della Sprint Race, ha visto svanire le sue speranze di podio a causa di una scommessa azzardata sul cambio gomme, che lo ha relegato al fondo della classifica.
Mentre Martin lottava con le conseguenze della sua scelta, Marc Marquez di Gresini Racing ha esibito una guida superba, sfruttando le condizioni della pista per prendere il comando e tagliare il traguardo per primo. La sua vittoria, impreziosita dalla livrea speciale in onore del fondatore del team, il compianto Fausto Gresini, è stata un tributo commovente e una dimostrazione di forza sportiva.
Per Bagnaia, ancora in fase di recupero dall’incidente con Alex Marquez, il weekend si è rivelato un successo, aggiungendo un importante bottino di punti al suo cammino verso il titolo. Con solo sette punti di distacco da Martin nella classifica del campionato, la tensione è palpabile mentre il circuito si prepara per il prossimo incontro a Misano, dove Bagnaia avrà l’opportunità di ribaltare la classifica e prendere la testa del campionato.
Il prossimo appuntamento promette di essere un altro capitolo emozionante nella lotta per il titolo di MotoGP, con Bagnaia che cerca di sfruttare il vantaggio di correre ‘in casa’. Mentre i fan e gli esperti analizzano le prestazioni e le strategie, il conto alla rovescia per la prossima sfida a Misano è già iniziato, con la promessa di gare mozzafiato e duelli indimenticabili sulla pista dedicata alla leggenda del motociclismo, Marco Simoncelli.
21/12/2024
Cronaca
Tamponamento in galleria sulla Ivrea-Santhià: donna ferita e traffico in tilt verso il Canavese
Tamponamento in galleria sulla Ivrea-Santhià: donna ferita e traffico in tilt verso il Canavese Mattinata di […]
leggi tutto...21/12/2024
Cronaca
Ivrea, controlli stradali: denunciati due automobilisti ubriachi e sequestrate ecstasy, hashish e marijuana
Ivrea, controlli stradali: denunciati due automobilisti ubriachi e sequestrate ecstasy, hashish e marijuana I Carabinieri della […]
leggi tutto...20/12/2024
Cronaca
Sanità, Avetta (Pd): “Bene emodinamica e angiografo, ma si devono rafforzare i servizi sanitari in Canavese”
Sanità, Avetta (Pd): “Bene emodinamica e angiografo, ma si devono rafforzare i servizi sanitari in Canavese” […]
leggi tutto...20/12/2024
Cronaca
Volpiano, la Spea protagonista della trasmissione Tv “Eccellenze Italiane” su Rai3
Volpiano, la Spea protagonista della trasmissione Tv “Eccellenze Italiane” su Rai3 La Spea di Volpiano sarà […]
leggi tutto...20/12/2024
Cronaca
Industria, è crisi nera in Canavese: in sedici anni chiuse 48 aziende e persi 4.500 posti di lavoro
Industria, è crisi nera in Canavese: in sedici anni chiuse 48 aziende e persi 4.500 posti […]
leggi tutto...20/12/2024
Cronaca
Tragedia a Cossano Canavese: viene a sapere che la madre sta morendo e un giovane si toglie la vita
Tragedia a Cossano Canavese: viene a sapere che la madre sta morendo e un giovane si […]
leggi tutto...