17/07/2024

Cronaca

Dolore a Brandizzo: avvocata e madre di 52 anni muore nel giorno del suo compleanno

Brandizzo

/
CONDIVIDI

Dolore a Brandizzo: avvocata e madre di 52 anni muore nel giorno del suo compleanno

Brandizzo e Settimo Torinese piangono la scomparsa di Carmen Polito, avvocata e madre affettuosa, deceduta il giorno del suo cinquantaduesimo compleanno. La sua lotta coraggiosa contro una grave malattia si è conclusa nell’Ospedale di Candiolo, dove era stata ricoverata a causa del peggioramento delle sue condizioni di salute. Carmen Polito, iscritta all’albo degli avvocati di Ivrea, aveva recentemente intrapreso un nuovo percorso professionale presso il Ministero della Giustizia, dopo aver gestito per anni il proprio studio legale in via XX Settembre a Brandizzo. La notizia della sua morte ha suscitato profonda tristezza e numerosi messaggi di cordoglio sono stati espressi attraverso i social media da amici, colleghi e conoscenti, che hanno ricordato la sua figura con grande affetto e stima.

Carmen Polito è stata descritta come una donna di grande forza e determinazione, una professionista rispettata e una madre devota alla sua adorata figlia Gaia. La sua passione per la musica e l’arte, condivisa con amici e familiari, è stata una fonte di ispirazione e conforto durante gli anni della sua malattia. In particolare, la musica ha rappresentato per lei un mezzo per esprimere quelle emozioni che andavano oltre le parole, un sentimento risuonato nei tributi commoventi dei suoi cari.

In un messaggio toccante, un’amica ha scritto sui social: “Auguri Carmen. Oggi è il tuo compleanno e domani ti saluteremo per l’ultima volta. Un giorno ci sarà dato di capire il senso di tutta questa vita piena di gioia ma anche di dolore…”. Un altro messaggio ha espresso la difficoltà di trovare un senso nella perdita: “Io trovo solo che non ha, mai avrà senso. Sono così triste e arrabbiata… non è giusto. Non lo è. Punto”. Questi sentimenti sono stati eco di un dolore condiviso, un dolore che trova poche risposte ma molta solidarietà nella comunità colpita dalla sua scomparsa.

La memoria di Carmen Polito rimarrà viva attraverso il ricordo del suo sorriso e della sua vitalità, elementi che hanno caratterizzato la sua esistenza e che continueranno a ispirare coloro che l’hanno conosciuta e amata. La sua eredità professionale e personale lascia un’impronta indelebile nella vita di molti, e il suo spirito generoso sarà sempre ricordato con grande amore e rispetto. La canzone dedicata a lei, è Enjoy The Silence dei Depeche Mode, la sua band musicale preferita, simboleggia la voce delle emozioni inesprimibili che Carmen ha sempre cercato di catturare attraverso l’arte, un ultimo omaggio che risuona con la forza di un addio ma anche con la dolcezza di un ricordo che non svanirà mai.

16/09/2024 

Cronaca

Compostaggio domestico: corso gratuito della Teknoservice sulla gestione della raccolta

Compostaggio domestico: corso gratuito della Teknoservice sulla gestione della raccolta Teknoservice organizza un corso gratuito ed […]

leggi tutto...

16/09/2024 

Economia

Nutrita rappresentanza canavesana in Confindustria Piemonte. Le nuove nomine

Nutrita rappresentanza canavesana in Confindustria Piemonte. Le nuove nomine Il territorio del Canavese si afferma nel […]

leggi tutto...

16/09/2024 

Sport

Volley a Cuorgnè: l’Alto Canavese si prepara a vivere una stagione sportiva esaltante

Volley a Cuorgnè: l’Alto Canavese si prepara a vivere una stagione sportiva esaltante Ne ha ancora […]

leggi tutto...

16/09/2024 

Sport

Grande prestazione di Gianluca Bellezza che trionfa al Torneo Open del Tennis Club Laghi di Valperga

Grande prestazione di Gianluca Bellezza che trionfa al Torneo Open del Tennis Club Laghi di Valperga […]

leggi tutto...

16/09/2024 

Cronaca

Volpiano, in Consiglio comunale il sottopasso di Regione Cravero. Costo dell’opera? Oltre 9 milioni di euro

Volpiano, in Consiglio comunale il sottopasso di Regione Cravero. Costo dell’opera? Oltre 9 milioni di euro […]

leggi tutto...

16/09/2024 

Cronaca

San Francesco al Campo: bimba morta nello schianto della Freccia Tricolore, la famiglia chiede giustizia

San Francesco al Campo: bimba morta nello schianto della Freccia Tricolore, la famiglia chiede giustizia Il […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy