24/04/2024

Economia

Caselle: Turkish Airlines annuncia una nuova rotta per Istanbul. La Turchia adesso è più vicina

Caselle

/
CONDIVIDI

Turkish Airlines ha annunciato l’inaugurazione di una nuova rotta aerea che collegherà Torino a Istanbul, a partire dal 10 luglio 2024. Questo nuovo servizio, che prevede l’utilizzo di aerei “narrow body”, rappresenta un significativo potenziamento dell’offerta di collegamenti internazionali per l’aeroporto di Torino. I voli saranno programmati quattro volte a settimana – lunedì, martedì, giovedì e sabato – con partenze da Istanbul alle 7.15 e arrivi a Torino alle 9.20, mentre i ritorni da Torino sono previsti per le 10.15, con arrivi nella metropoli turca alle 14.10. In aggiunta, nei giorni di mercoledì, venerdì e domenica, i viaggiatori potranno beneficiare di un orario serale, con partenze da Istanbul alle 17.00 e arrivi a Torino alle 19.05, e partenze da Torino alle 20.00 con arrivi ad Istanbul alle 23.55.

Questa nuova rotta non solo facilita l’accesso diretto a Istanbul, ma offre anche la possibilità di connessioni verso un’ampia gamma di destinazioni globali, grazie al vasto network di Turkish Airlines che comprende 348 destinazioni in Turchia, Africa, Americhe, Medio Oriente e Estremo Oriente. I biglietti per questi voli sono già disponibili per l’acquisto presso tutte le agenzie di viaggio e sul sito web della compagnia aerea, che si distingue per essere il vettore che serve il maggior numero di Paesi al mondo e che, con l’aggiunta di Torino, raggiunge ora nove destinazioni in Italia.

Andrea Andorno, Amministratore Delegato di Torino Airport, ha espresso grande entusiasmo per l’apertura di questa nuova rotta, sottolineando l’importanza strategica di Istanbul come hub orientale e punto di transito ideale per le connessioni internazionali. Ha inoltre evidenziato le opportunità che questo collegamento diretto offre ai piemontesi, non solo per visitare Istanbul e la Turchia, ma anche per viaggiare verso il resto del mondo attraverso questo importante hub.

Andorno ha anche rimarcato il potenziale di crescita turistica per il Piemonte, che grazie a questa rotta potrà accogliere visitatori da tutte le destinazioni servite da Turkish Airlines, contribuendo così allo sviluppo economico e culturale della regione.

18/05/2024 

Cronaca

San Benigno: positivo al Covid andò al bar con gli amici. Dopo il processo un 36enne è stato assolto

In un inaspettato colpo di scena giudiziario, un uomo di 36 anni è stato assolto dall’accusa […]

leggi tutto...

18/05/2024 

Cronaca

Pertusio: ciclista di Feletto cade dalla bicicletta. Un giovane finisce in codice rosso al Cto di Torino

Un incidente che ha tenuto con il fiato sospeso la comunità di Pertusio si è verificato […]

leggi tutto...

18/05/2024 

Cronaca

Chivasso piange per la scomparsa a soli 50 anni di Claudia, dolce mamma e apprezzata parrucchiera

Claudia Melchionna, nota parrucchiera di Chivasso, si è spenta all’età di 50 anni dopo una coraggiosa […]

leggi tutto...

18/05/2024 

Economia

Strambino: la Seica Spa, leader nel mondo nel collaudo delle schede elettroniche, è in espansione

In una significativa cerimonia tenutasi giovedì 16 maggio, Paolo Conta, presidente di Confindustria Canavese, ha presenziato […]

leggi tutto...

17/05/2024 

Cronaca

Violenza domestica a Ciriè: asportata la milza a una donna selvaggiamente picchiata dal compagno

Un grave episodio di violenza domestica ha avuto luogo a Ciriè, dove una donna di 40 […]

leggi tutto...

17/05/2024 

Cronaca

Canavese, Parco dei Cinque laghi: il piano del contenimento dei cinghiali sarà adottato a breve

La Città metropolitana di Torino ha già predisposto ed inviato all’esame dell’Ispra-Istituto Superiore per la Protezione […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy