
Rivarolo, lavori sulla ferrovia “Canavesana”: dal 27 ottobre al 5 novembre si viaggerà in autobus

Rivarolo, lavori sulla ferrovia “Canavesana”: dal 27 ottobre al 5 novembre si viaggerà in autobus
La realizzazione di un’importante opera di potenziamento della linea ferroviaria che collega Rivarolo Canavese a Torino Stura causerà disagi ai viaggiatori dal 27 ottobre al 5 novembre 2023. Lo ha comunicato Rfi, la società che gestisce l’infrastruttura, precisando che il servizio sarà sospeso per consentire l’esecuzione dei lavori di adeguamento tecnologico e di sicurezza.
Per garantire la mobilità dei pendolari e degli studenti che quotidianamente si spostano tra il Canavese e il capoluogo piemontese, Rfi ha predisposto un servizio sostitutivo con autobus, in collaborazione con il Servizio ferroviario metropolitano. I bus effettueranno le stesse fermate dei treni e saranno disponibili anche corse dirette tra Torino e Rivarolo. Inoltre, sarà potenziato il trasporto su gomma tra Torino-Volpiano e Torino-San Benigno.
La tratta ferroviaria tra Chieri e Stura, invece, non subirà variazioni di orario. I lavori in programma rientrano nel piano di ammodernamento della linea, che ha una rilevante funzione strategica per il territorio e che ogni settimana viene utilizzata da migliaia di persone.