
01/10/2023
Cronaca
Tragico schianto in motocicletta nell’Astigiano: perde la vita un 48enne di Ivrea
Cascinette d'Ivrea
/Tragico schianto in motocicletta nell’Astigiano: perde la vita un 48enne di Ivrea
Ieri, sabato 30 settembre, un incidente mortale ha coinvolto un appassionato motociclista nella tranquilla città di Piea, nell’Astigiano. La vittima, Cristian Chemello, un residente a Cascinette di Ivrea, di 48 anni, è stata la protagonista di questa drammatica vicenda.
Secondo una prima ricostruzione dell’incidente da parte delle autorità competenti, l’uomo stava condividendo una giornata di divertimento in compagnia di altri motociclisti, esplorando le pittoresche strade della zona.
Tuttavia, il destino ha preso una svolta tragica quando Chemello ha perso, per cause in via di accertamento, il controllo della sua moto in prossimità di una curva, finendo per scivolare lungo l’asfalto e schiantandosi violentemente contro il guard rail. L’impatto è stato devastante, tanto da far volare il motociclista oltre le barriere di protezione, precipitando in una scarpata sottostante.
I compagni di viaggio hanno immediatamente chiamato il numero di emergenza 112. In breve tempo, i soccorritori della Croce Rossa di Castelnuovo Don Bosco e l’elisoccorso di Alessandria sono arrivati sul luogo dell’incidente. Tuttavia, nonostante gli sforzi coraggiosi del personale medico, il motociclista è stato dichiarato morto sul posto. Ora, spetta alle forze dell’ordine dei Carabinieri procedere con l’indagine per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.
Il 48enne, Cristian Chemello, faceva parte del rinomato “Gruppo Spalanca”, un’associazione di appassionati motociclisti con sede a Torino. La notizia della sua prematura scomparsa ha scosso profondamente la comunità motociclistica.
09/04/2025
Cronaca
Caluso piange la scomparsa di Vittoria Actis Alesina, simbolo dell’imprenditoria canavesana
Caluso piange la scomparsa di Vittoria Actis Alesina, simbolo dell’imprenditoria canavesana La comunità di Caluso ha […]
leggi tutto...09/04/2025
Cronaca
Disastro ferroviario di Caluso: una condanna e un’assoluzione nel processo di primo grado a Ivrea
Disastro ferroviario di Caluso: una condanna e un’assoluzione nel processo di primo grado a Ivrea Si […]
leggi tutto...09/04/2025
Sanità
Ciriè, ospedale all’avanguardia: nuovi posti letto di terapia semintensiva e laboratorio analisi automatizzato
Ciriè, ospedale all’avanguardia: nuovi posti letto di terapia semintensiva e laboratorio analisi automatizzato Martedì 8 aprile […]
leggi tutto...09/04/2025
Cronaca
Chivasso: torrente Orco, al via i lavori per la messa in sicurezza idraulica contro il rischio esondazioni
Chivasso: torrente Orco, al via i lavori per la messa in sicurezza idraulica contro il rischio […]
leggi tutto...09/04/2025
Cronaca
Chivasso sotto assedio vandalico: colpiti nottetempo asilo e scuole, devastazione senza furti
Chivasso sotto assedio vandalico: colpiti nottetempo asilo e scuole, devastazione senza furti Dopo l’attacco alla scuola […]
leggi tutto...09/04/2025
Cronaca
Dramma a Chivasso in frazione Boschetto: un uomo di 51 anni perde la vita in un incidente stradale
Dramma a Chivasso in frazione Boschetto: un uomo di 51 anni perde la vita in un […]
leggi tutto...