
Chivasso in lutto per la morte di Franca Oliaro, storica commerciante e madrina di Simona Ventura

Chivasso in lutto per la morte a 82 anni di Franca OLiaro, storica commerciante e madrina di Simona Ventura
Lunedì scorso, il 18 settembre 2023, Chivasso ha perso una delle sue icone commerciali più amate, Franca Oliaro, all’età di 82 anni. La città è in lutto per la scomparsa di questa figura di spicco nel panorama commerciale locale, che ha dedicato gran parte della sua vita al benessere della comunità.
Franca Oliaro era una presenza attiva nel tessuto commerciale di Chivasso, conosciuta e rispettata da tutti per il suo impegno nella promozione di eventi benefici e il suo ruolo attivo nel Comitato di Chivasso della Croce Rossa. Tuttavia, è stata soprattutto la sua attività commerciale che ha lasciato un’impronta indelebile nella città.
L’attività di Franca, specializzata in borse e scarpe, situata in via Torino, era una vera e propria istituzione a Chivasso. Fondato dal padre di Franca, Ugo, negli anni ’30, il negozio è stato gestito con maestria prima da Franca da sola e successivamente con sua figlia, Virna Rocchetti.
Nella trascorse ore di dolore, molte persone si sono riunite attorno a Virna, al marito Roberto e al figlio Achille per condividere la loro affettuosa stima per Franca. Tra le numerose personalità che hanno espresso il loro cordoglio, spicca la nota presentatrice televisiva, Simona Ventura. Franca era infatti la madrina di Cresima di Simona Ventura, e il loro legame era profondo e unico, segnato da un affetto sincero che ha resistito nel corso degli anni.
I funerali di Franca Oliaro sono stati celebrati ieri, giovedì 21 settembre, alle ore 10,00 presso il Duomo di Chivasso. La comunità ha reso degnamente l’ultimo omaggio a questa figura straordinaria che ha lasciato un’impronta indelebile nel cuore della città.