09/09/2023

Cronaca

Mercenasco: a fuoco un’azienda agricola. In fiamme un capannone e numerose rotoballe di fieno

Mercenasco

/
CONDIVIDI

Mercenasco: a fuoco un’azienda agricola. In fiamme un capannone e numerose rotoballe di fieno

Un rogo di vaste proporzioni ha distrutto un fienile in un’azienda agricola di Mercenasco, nel Canavese, nel primo pomeriggio di oggi, sabato 9 settembre 2023. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, con diverse squadre da Ivrea e dai distaccamenti volontari della zona.
Il capannone, situato in via Piacentino, alla periferia del paese, conteneva decine di rotoballe di fieno che sono andate completamente in fumo. Una colonna di fumo nero si è levata in cielo, visibile da lontano.

Fortunatamente non ci sono stati feriti o intossicati tra le persone e gli animali dell’azienda agricola, che sono stati messi in salvo. I vigili del fuoco hanno lavorato a lungo per domare le fiamme e per smassare il fieno all’esterno della struttura, al fine di evitare ulteriori propagazioni.

Al momento non sono note le cause del rogo, che si aggiunge alla lunga serie di incendi che hanno colpito le aziende agricole del Canavese negli ultimi mesi. Si attendono gli accertamenti dei tecnici per stabilire l’origine del fuoco e l’entità dei danni. (Immagine di archivio).

05/04/2025 

Cronaca

Piamprato, escursionisti in difficoltà a 2.500 metri di quota: recuperati con l’elicottero dei Vigili del Fuoco

Piamprato, escursionisti in difficoltà a 2.500 metri di quota: recuperati con l’elicottero dei Vigili del Fuoco […]

leggi tutto...

05/04/2025 

Cronaca

Giallo a Leinì: cadavere in decomposizione ritrovato in un cascinale abbandonato da anni

Giallo a Leinì: cadavere in decomposizione ritrovato in un cascinale abbandonato da anni Ieri, venerdì 4 […]

leggi tutto...

05/04/2025 

Cronaca

Ivrea, giovane soccorsa con lividi e in stato confusionale: si indaga su possibile caso di violenza

Ivrea, giovane soccorsa con lividi e in stato confusionale: si indaga su possibile caso di violenza […]

leggi tutto...

05/04/2025 

Cronaca

Cuorgnè, operaio travolto mentre rifaceva la segnaletica stradale: ricoverato in ospedale a Ivrea

Cuorgnè, operaio travolto mentre rifaceva la segnaletica stradale: ricoverato in ospedale a Ivrea Un incidente sul […]

leggi tutto...

04/04/2025 

Cronaca

Agliè punta alla vittoria come “Borgo dei Borghi 2025”: ultimi due giorni per votare online

Agliè punta alla vittoria come “Borgo dei Borghi 2025”: ultimi giorni per votare online Mancano solo […]

leggi tutto...

04/04/2025 

Cronaca

Torino-Ceres. Avetta (Pd): “Dopo più di un anno alla stazione di Caselle aeroporto stessi disservizi”

Torino-Ceres. Avetta (Pd): “Dopo più di un anno alla stazione di Caselle aeroporto stessi disservizi” Il […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy