05/06/2023

Cronaca

Teknoservice, è iniziata la distribuzione dei kit per la raccolta differenziata a Cuorgnè e Castellamonte

Cuorgnè

/
CONDIVIDI

Teknoservice, è iniziata la distribuzione dei kit per la raccolta differenziata a Cuorgnè e Castellamonte

È iniziata lunedì 29 maggio la consegna dei nuovi kit per la raccolta differenziata a Castellamonte e Cuorgnè, con una buona risposta da parte dell’utenza che si è recata numerosa sin dal primo giorno presso i due infopoint, rispettivamente in strada del Ghiaro inferiore (presso la sede di Teknoservice) e al pian terreno dell’ex-Manifattura.
La distribuzione ai cittadini proseguirà sino al 12 giugno tutti i giorni, dalle 10,00 alle 13,00 e dalle 15,00 alle 20,00, dopo di che si comincerà con il nuovo servizio e con la rimozione degli attuali cassonetti. Pertanto tutti i cittadini sono invitati a recarsi con urgenza per il ritiro. Presto l’attività degli infopoint sarà estesa anche ai territori di Salassa, Valperga e Rivarolo.

A Valperga, l’infopoint sarà aperto dal 6 al 10 giugno presso il magazzino Gtt in via Peradotto 18, dalle 10,00 alle 13,00 e dalle 15,00 alle 20,00.

A Salassa la distribuzione avverrà l’11, 12 e 13 giugno, con gli stessi orari, nei locali del Municipio, con ingresso da via Don Michele.

Infine, a Rivarolo l’infopoint sarà aperto dal 23 giugno al 6 luglio, presso l’ex-Vallesusa in via Montenero (sempre dalle 10,00 alle 13,00 e dalle 15,00 alle 20,00 tutti i giorni).

Teknoservice ricorda a tutti gli utenti che è necessario presentarsi all’infopoint muniti di codice fiscale/tessera sanitaria, oppure con la delega firmata dall’intestatario della Tari: il documento da compilare si trova sul sito web di Teknoservice (www.teknoserviceitalia.com), oltre che sui suoi canali social, e sui siti dei Comuni interessati. Per ritirare il kit, il delegato deve portare con sé anche copia del codice fiscale/tessera sanitaria dell’intestatario della Tari.

Gli utenti di abitazioni private riceveranno al momento del ritiro i bidoncini da 35 litri delle varie frazioni di rifiuti (vetro, indifferenziato, carta e plastica), più un sotto-lavello da 10 litri per l’umido, insieme ad una dotazione annuale di sacchetti bio-degradabili. Inoltre, saranno consegnati anche un Riciclabolario, con tutte le indicazioni per dividere correttamente i rifiuti secondo le corrette tipologie, e il calendario dei passaggi di raccolta.

I residenti nei condominii (oltre le cinque unità abitative), invece, non dovranno ritirare i bidoncini delle varie frazioni, ma solo il sotto-lavello dell’umido, insieme alla dotazione di sacchetti, al Riciclabolario e al calendario. Saranno poi gli operatori di Teknoservice a posare negli spazi comuni i nuovi bidoni carrellati, dotati di chiave di modo da essere utilizzati esclusivamente dai residenti del condominio.

E’ bene sottolineare che con l’introduzione del nuovo sistema di raccolta i bidoni dovranno essere esposti esclusivamente nei giorni previsti per il ritiro.

 

04/05/2024 

Cronaca

Trasporti: da lunedì 6 maggio, otto corse ferroviarie in più al giorno per l’aeroporto di Caselle

A partire dal 6 maggio 2024, i pendolari e i viaggiatori diretti all’aeroporto Pertini di Caselle […]

leggi tutto...

04/05/2024 

Sport

Cresce l’attesa per la 14° edizione del Trail del Monte Soglio che partirà da Forno Canavese

Mentre nel fine settimana si disputa il Trail del Mottarone che aprirà il “Piemonttrail Challenge”, già […]

leggi tutto...

04/05/2024 

Eventi

Lo chef Alessandro Borghese in Canavese per una imperdibile puntata televisiva di “4 Ristoranti”

Le telecamere di “4 Ristoranti”, il rinomato show televisivo guidato dall’esperto chef Alessandro Borghese, che va […]

leggi tutto...

03/05/2024 

Cronaca

Chivasso: torna fruibile dopo la riqualificazione, il giardino della Scuola dell’Infanzia ai Torassi

Torna fruibile da oggi il giardino della Scuola dell’Infanzia “Angela ed Andrea Torasso” dopo i lavori […]

leggi tutto...

03/05/2024 

Cronaca

Noasca-Ceresole: due nuove ambulanze e un mezzo della protezione civile per il soccorso turistico

Nonostante le avverse condizioni meteorologiche, mercoledì 1° maggio si è svolta una celebrazione di grande significato […]

leggi tutto...

03/05/2024 

Cronaca

Previsioni meteo: sarà un fine settimana all’insegna di mattini freschi e pomeriggi primaverili

Queste le previsioni del tempo per domani, sabato 4 maggio, elaborate dal centrometeoitaliano.it: AL NORD   […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy