
Cuorgnè: fine settimana all’insegna del maltempo. E la Pro loco fa slittare il “Torneo di Maggio”

Cuorgnè: fine settimana all’insegna del maltempo. E la Pro loco fa slittare il Torneo di Maggio
L’ondata di maltempo che si è abbattuta in Piemonte e in Canavese ha costretto la Pro loco di Cuorgnè a rinviare di una settimana i festeggiamenti del Torneo di Maggio, un appuntamento con la storia tra le più celebri del Piemonte e che ripercorre le gesta di Re Arduino, primo sovrano d’Italia.
Le previsioni del tempo sono funeste e prevedono per il prossimo fine settimana, proprio quando la grande kermesse in costume avrebbe dovuto avere luogo, l’arrivo del vento e della pioggia. La decisione di rimandare alla settimana seguente l’evento è stata presa dalla Pro loco un accordo con i Borghi, l’Amministrazione comunale e le Forze dell’ordine.
Il Torneo di Maggio si svolgerà dunque venerdì 26, sabato 27 e domenica 28 maggio.
“E’ stata una decisione difficile ma inevitabile, legata alla sicurezza, all’affluenza di pubblico e alla buona riuscita della manifestazione – spiega la Pro loco in un post pubblicato sulla pagina social dell’associazione -. Consapevoli delle problematiche connesse, stiamo già lavorando per riprogrammare tutte le attività e semplificare il più possibile il lavoro delle bettole, sulle quali grava maggiormente lo spostamento. Davanti alla certezza di pioggia per il prossimo weekend, certi che il pubblico comprenderà e sarà presente per festeggiare con noi Re Arduino e la Regina Berta”.