
Rivarolo Canavese: ai Vigili del fuoco 5mila 476 euro dai cittadini per l’acquisto di un nuovo camion

Rivarolo Canavese: ai Vigili del fuoco 5mila 476 euro dai cittadini per l’acquisto di un nuovo camion
Il distaccamento dei Vigili del fuoco di Rivarolo Canavese ha necessità di sostituire il camion attualmente in uso che è logoro e vetusto. Per consentire ai volontari si svolgere la loro preziosa opera di soccorso, domenica 2 aprile ha avuto luogo la prima edizione della “CamminanDonando”, la manifestazione di solidarietà promossa e organizzata dalla “Durbano Gas Energy Rivarolo ’77”, dal Comune di Rivarolo e dai commercianti del “Borgo del Fumo” per contribuire all’acquisto di una nuova autobotte.
Trecento partecipanti hanno attraversato la città di Rivarolo Canavese e il centro delle frazioni circostanti. Il ricavato della manifestazione, che ammonta a 5mila 476 euro è stato devoluto all’associazione “Vecchi pompieri Onlus” che da anni sostiene le iniziative di solidarietà a favore dei Vigili del fuoco. Nei giorni scorsi, tramite un bollettino postale, (nella foto) il ricavato della manifestazione è stato destinato all’associazione.
Va da sé che il generoso cuore dei canavesani non basta: i pompieri svolgono un servizio essenziale sia durante il giorno che durante la notte, per salvare vite. E le amministrazioni comunali del Canavese Occidentale non possono fare orecchi da mercante. Sarebbe ora che le esigenze del distaccamento, che poi sono anche quelle delle comunità canavesane, e le belle parole fin qui spese da tanti sindaci, si traducessero in un aiuto economico che possa consentire di effettuare l’acquisto del nuovo camion.