
Ronco e Valprato in lutto per la scomparsa a 80 anni dell’ex sindaco Silvano Crosasso
Ronco e Valprato in lutto per la scomparsa a 80 anni dell’ex sindaco Silvano Crosasso
Ha combattuto la malattia che lo aveva aggredito con strenuo coraggio fino all’ultimo: ma il male che lo tormentava da tempo ha avuto la meglio e ha fiaccato la resistenza dell’organismo. Sabato 18 marzo è morto a 80 anni Silvano Crosasso ex sindaco di Ronco Canavese e Valprato Soana. Il geometra Silvano Crosasso è anche stato uno stimato imprenditore titolare di un’impresa di onoranze funebri e di un’agenzia immobiliare.
Con Silvano Crosasso scompare un punto di riferimento per tutta la Valle Soana: l’ex sindaco era stato sempre apprezzato per il suo impegno rivolto alla comunità e al territorio.
Sia nell’attività politica che in quella imprenditoriale è stato sempre affiancato dal figlio Danilo. Silvano Crosasso era nato a Ingria, paese del quale era stato anche vicesindaco. Lascia la moglie Renata, il figlio Danilo con la moglie Corinna, le adorate nipoti Nathalie e Isabella, la consuocera Jeannette con Mariella e Patrick.
I funerali avranno luogo a Ronco Canavese nella chiesa parrocchiale mercoledì 22 marzo alle 15,00. Il santo Rosario sarà recitato nella chiesa parrocchiale di Ronco Canavese alle 20,30 di martedì 21 marzo.