
Pont Canavese: parla (o meglio scrive) l’ex sindaco Bruno Riva: “Ho sempre fatto il mio dovere”

Pont Canavese: parla (o meglio scrive) l’ex sindaco Bruno Riva: “Ho sempre fatto il mio dovere”
Bruno Riva non è più il sindaco di Pont Canavese: le dimissioni in massa dei consiglieri di maggioranza e opposizione, lo hanno costretto a dimettersi. Al suo posto si è insediato il commissario prefettizio. In una lettera pubblicata sul suo profilo Facebook, l’ex primo cittadino fornisce la sua versione dei fatti che hanno portato allo scioglimento del Consiglio comunale: “Con riferimento ai fatti odierni, desidero comunicare quanto segue: ho sempre fatto il mio dovere come promesso ai cittadini pontesi. Purtroppo l’evidenza di oggi è che tenti consiglieri hanno abbandonato l’incarico che avevano ricevuto con le elezioni del settembre 2020-
Per rispetto dei pontesi e per il senso del dovere che mi appartiene, non ho mai pensato di venir meno al mio mandato, dedicando ogni istante a mia disposizione per assolvere al compito che mi è stato affidato.
I pontesi e il mio paese sono la mia famiglia. Ho lavorato con impegno per trasformare il mio paese dall’Io al Noi. Il mio rammarico è non aver potuto portare Pont al “Noi-Insieme”. Ringrazio i consiglieri che mi hanno sostenuto fino ad oggi (le donne del mio gruppo…) e metterò a disposizione della collettività l’esperienza acquisita. A presto. Bruno Riva”.
Una lettera che non chiarisce del tutto le motivazioni che hanno portato la maggior parte dei consiglieri comunali a lasciare l’incarico, ma che lascia intravvedere la possibilità che l’ex sindaco possa in qualche modo prendere prendere parte alla prossima competizione elettorale.