
Leinì: baby-gang in azione al parco del Valentino: quindicenne pestato con violenza dal branco

Leinì: baby-gang in azione al parco del Valentino: quindicenne pestato con violenza dal branco
Sarebbero già stati individuati dai carabinieri della Compagnia di Venaria alcuni degli autori di un’aggressione della quale è stato protagonista un quindicenne. E’ accaduto lo scorso 20 dicembre a Leinì, nel parco Valentino. Un minore, colpito con un pugno alla testa e con calci abita in un paese vicino è stato ricoverato dapprima all’ospedale di Ciriè e in seguito all’ospedale san Giovanni Bosco di Torino. La furia con la quale il branco ha infierito sul ragazzo è inspiegabile. Ma non paga dell’aggressione, la baby-gang ha anche spintonato malamente la ragazza che stava passeggiando con il quindicenne.
Un episodio violento sulla quale stanno ancora indagando i carabinieri che avrebbero già segnalato alla Procura della Repubblica dei minori di Torino due dei minori coinvolti nel pestaggio. Non è escluso che al termine delle indagini l’elenco dei ragazzi coinvolti sia ancora più lungo.
Intanto il minore aggredito porta ancora i segni riportati al termine dell’aggressione. Un incubo che perdura e che evidenzia come gli episodi di violenza che hanno quali protagoniste le cosiddette baby-gang siano in aumento a volte soltanto per un banale diverbio.