
Cuorgnè: successo all’ex Manifattura per la rassegna enologica “Il Canavese in un bicchiere”
La valorizzazione delle eccellenze enogastronomiche del Canavese: è questo l’obiettivo che si pone di raggiungere la neonata associazione “Canaveis” guidata dal giovane presidente Lorenzo Scafidi e dal vicepresidente Alessandro Vicari. Un obiettivo ambizioso che ha incontrato l’approvazione delle istituzioni. L’associazione ha dato vita a una manifestazione denominata “Il Canavese in un bicchiere” che è stata inaugurata nel pomeriggio di ieri, sabato 5 novembre all’ex Manifattura di Cuorgnè alla presenza di numerosi amministratori locali, di tanti produttori e di un folto pubblico.
Alla cerimonia d’inaugurazione erano presenti anche gli assessori regionali Marco Protopapa e Maurizio Marrone, i consiglieri regionale Alberto Avetta, Mauro Fava, e il neosottosegretario al ministero dell’Università e della Ricerca. La manifestazione prosegue oggi, domenica 6 novembre, con inizio alle 17,00.
In apertura dell’evento è stato organizzato un workshop al quale prenderanno parte attiva alcuni esperti dell’enogastronomia. L’ingresso è libero. L’evento terminerà alle 22,00 di questa sera.