
Dramma a Mazzè: esce di strada con il trattore. Agricoltore 49enne di Agliè muore sul colpo

È morto sul colpo l’agricoltore di Agliè che, per cause ancora in via di accertamento, ha perso il controllo del trattore stava guidando ed è uscito di strada, abbattendo il muretto eretto a fianco della strada e finendo nella scarpata sottostante. È accaduto nel pomeriggio di ieri, domenica 7 agosto, intorno alle 18,00 sulla strada provinciale che collega Villareggia a Mazzè.
A perdere la vita è stato Romeo Appino, un agricoltore di 49 anni di origine alladiese. Sul posto dell’incidente stradale sono intervenuti i Vigili del fuoco del distaccamento permanente di Ivrea, del distaccamento volontario di Rivarolo Canavese e Torino. Il mezzo agricolo è stato recuperato con l’ausilio di un’autogrù.
Il personale sanitario del 118 non ha potuto fare nulla per rianimare lo sfortunato agricoltore. I Vigili del fuoco hanno provveduto a mettere in sicurezza il trattore precipitato nella scarpata. Sulla dinamica stanno indagando i carabinieri della stazione di Caluso che hanno effettuato i rilievi di rito.
Il tratto di strada teatro del fatale incidente è stato chiuso al traffico per consentire i rilievi dei carabinieri e le operazioni di recupero del mezzo agricolo.