
Dramma sulla statale 26 a Romano Canavese: padre e figlia muoiono in un terribile incidente stradale

La statale 26 è stata teatro di terribile incidente stradale nel quale hanno perso la vita padre e figlia, entrambi residenti a Romano. È accaduto nella serata di ieri, domenica 31 luglio: per cause in via di accertamento si sono scontrate una Fiat Bravo e una Fiat Strada. Il sinistro ha avuto luogo nel tratto di strada in zona Cascine nei pressi del torrente Chiusella. A perdere la vita sono stati Carlo e Manuela Vignal, padre e figlia, rispettivamente di 77 e 45 anni, che si trovavano a bordo della Fiat Strada.
Il conducente della Fiat Bravo, un uomo di 50 anni residente a Torino, versa in gravi condizioni all’ospedale di Ivrea dove è stato trasportato dal personale sanitario del 118 intervenuto sul posto. I medici si sono riservata la prognosi. Sul luogo del drammatico incidente sono intervenuti anche i carabinieri della stazione di Azeglio e i colleghi del Nucleo radiomobile della Compagnia di Ivrea.
L’urto tra i due automezzi è stato così violento che padre e figlia sono morti sul colpo. Ad estrarre i corpi dalle lamiere contorte dell’abitacolo della Fiat Strada sono stati i Vigili del fuoco di Ivrea e Rivarolo Canavese ma sia il padre che la figlia erano già deceduti. Inutile ogni tentativo praticato dal personale medico del 118 di rianimarli.
I rilievi per ricostruire con esattezza la dinamica dell’incidente stradale sono stati effettuati dai carabinieri. (Immagine di archivio).