25/06/2022
Economia
Agliè: la Hitherm festeggia i 10 anni di attività con un concorso artistico. In giuria Vittorio Sgarbi
Dieci anni di attività celebrati con un grande concorso premiato da una giuria presieduta dal noto critico d’arte Vittorio Sgarbi: la Hitherm di Agliè, l’azienda fondata da Massimo Truffa e Sergio Orso è simbolo dell’evoluzione e dell’innovazione tecnologica made in Canavese. Il genetliaco dell’azienda è stato celebrato nella sede di Strada Provinciale per Ozegna ad Agliè in una giornata densa di emozioni ed eventi che ha avuto luogo venerdì 24 giugno. La Hitherm è un’azienda specializzata nella produzione di prodotti termotecnici.
Dieci anni fa, dunque, è iniziata un’avventura imprenditoriale che è divenuta una realtà produttiva di tutto rilievo. È grande è stata l’emozione di Massimo Truffa e Sergio Orso quando hanno ripercorso, di fronte a un uditorio di oltre 500 persone, molte delle quali colleghi imprenditori, le tappe di questi dieci anni di lavoro, di sacrifici, di grandi risultati risultato di passione, intuito e professionalità.
Nei loro interventi hanno ringraziato chi ha creduto in loto, nella bontà del loro progetto e in quanti li hanno aiutati a realizzare una realtà industriale in continua espansione. “Cuore” della manifestazione celebrativa è stato il concorso artistico che ha avuto come tema il “pressfitting” al termine del quale sono state individuate le cinque opere vincitrici. Mattatore della giornata è stato Vittorio Sgarbi che ha spaziato, con la consueta “verve” che lo ha reso famoso, dall’arte alla poesia, alla politica.
A questa speciale giornata hanno preso parte il sindaco di Agliè Marco Succio, autorità civili, militari, il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio che ha portato i saluti dell’istituzione regionale e ha visitato lo stabilimento, Patrizia Paglia, presidente dell’Unione Industriale d’Ivrea e Canavese e Laura Valle, vicedirettrice dell’Accademia Albertina delle Belle Arti di Torino, il consigliere regionale Mauro Fava, la senatrice Virginia Tiraboschi e la consigliera regionale Claudia Porchietto.
Alla manifestazione era anche presente Carmine Antonio Carvelli, noto artista e ideatore del concorso artistico, che insieme a Vittorio Sgarbi hanno fatto parte della giuria.
La Hitherm ha vissuto un’intensa giornata interamente dedicata all’arte, alla tecnologia e alla celebrazione di un’avventura imprenditoriale più che promettente.
23/11/2024
Cronaca
Chivasso, dramma della solitudine e dell’isolamento: anziana segregata in casa per 12 anni
Chivasso, dramma della solitudine e dell’isolamento: anziana segregata in casa per 12 anni In una frazione […]
leggi tutto...23/11/2024
Cronaca
Chivasso: controlli alla stazione ferroviaria, identificati 38 individui e segnalati 3 giovani per droga
Chivasso: controlli alla stazione ferroviaria, identificati 38 individui e segnalati 3 giovani per droga La stazione […]
leggi tutto...23/11/2024
Cronaca
Ivrea, ancora una violenta rissa al Movicentro: due persone ferite a coltellate e passeggeri in fuga
Ivrea, ancora una violenta rissa al Movicentro: due persone ferite a coltellate e passeggeri in fuga […]
leggi tutto...23/11/2024
Cronaca
Rivarolo Canavese in lutto: addio all’imprenditore Carmine Donnarumma, il “Number One”
Rivarolo Canavese in lutto: addio all’imprenditore Carmine Donnarumma, il “Number One” Ha lasciato un vuoto incolmabile […]
leggi tutto...22/11/2024
Cronaca
Dramma a Nole: una giovane madre uccide la figlioletta di 10 mesi e poi tenta il suicidio
Dramma a Nole: una giovane madre uccide la figlioletta di 10 mesi e poi tenta il […]
leggi tutto...22/11/2024
Cronaca
Rivarolo Canavese: imprenditore in tribunale per presunto stalking. Chiesti 1 anno e 4 mesi
Rivarolo Canavese: imprenditore in tribunale per presunto stalking. Chiesti 1 anno e 4 mesi Un caso […]
leggi tutto...