
Castellamonte: “Domenica della Solidarietà” a favore dell’Istituto di Candiolo per la cura dei tumori

Domenica 12 giugno in occasione della festa di Sant’Antonio di Castellamonte l’Associazione E.R.S.A. della locale frazione di Castellamonte ha organizzato l’ormai tradizionale “Domenica della Solidarietà” con camminata amatoriale al mattino per le strade di campagna con sosta presso la cascina della famiglia Bertinatti.
Numerosissima la partecipazione, e a metà percorso, come d’abitudine, colazione sull’aia con squisitezze a chilometro 0 salumi, formaggi, torta alle mele e un bicchiere di latte appena munto per concludere.
Al termine della camminata pranzo conviviale presso il padiglione antistante la Chiesa, alla presenza della dottoressa Pignochino ricercatrice presso la Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro di Candiolo al quale è stato devoluto il ricavato delle offerte e del pranzo.
“In qualità di delegato della Fondazione di Candiolo – ha detto Fiorenzo Goglio -. ringrazio l’Associazione E.R.S.A. Il suo presidente Adriano Rua e tutti i componenti, la famiglia Bertinatti, la dottoressa Pignochino, il gruppo della Croce Rossa Italiana di Castellamonte, tutti i partecipanti e permettetemi anche la gradita presenza dell’ex Sindaco di Cuorgnè Beppe Pezzetto e consorte, per la partecipazione all’iniziativa, tutti hanno partecipato con un vero e sincero spirito di solidarietà”.