
Rivarolo: doppio appuntamento letterario con Francesca Dighera e Roberto Paglia
Venerdì 10 giugno doppio appuntamento con Il cartellone estivo promosso dal Circolo dei Lettori della Biblioteca “Domenico Besso Marcheis” di Rivarolo Canavese. Alle ore 18,00 nel giardino del Patronato Giovani Operaie di Via Palma Cesnola numero 9, letture ad alta voce tratte da “Torino è casa mia” di Giuseppe Culicchia e da “Ti ricordi?” di Alessandro Perissinotto. Alle ore 21,00 presso la Sala Consiliare di Via Ivrea 60, Francesca Dighera presenterà “Via con te”.
A poco più di un anno dalla tragica scomparsa di Liliana e Osvaldo Dighera, la figlia ripercorre ricordi ed emozioni, per trasmetterli a sua volta alla piccola Caterina, che crescerà senza la tenera e importante presenza dei nonni. Senza chiedere compassione, né alzando i toni “contro”, Francesca Dighera conferma l’importanza dell’amore per attraversare il dolore più grande e continuare a mantenere viva una promessa per il futuro. Insieme all’Autrice interverrà Giampiero Maggio, giornalista de “La Stampa”.
Ulteriori due appuntamenti presso il giardino del Patronato nei successivi venerdì, sempre alle ore 18. Venerdì 17, Roberto Paglia, autore canavesano classe 1978, presenterà “Oggi c’è il sole…per me”, romanzo con protagonista Gioele, alla ricerca di sé stesso tentando di rivivere le emozioni provate con Alice, il suo primo amore. Un percorso cercando risposte alle domande dell’esistenza, che talvolta ci sorprende scompaginando le carte.
Venerdì 24 giugno, il Circolo dei Lettori proporrà letture “in giallo” da romanzi di Alice Basso e di Margherita Oggero. Le iniziative sono ad ingresso libero e si svolgeranno anche in caso di maltempo. Per informazioni è possibile contattare la biblioteca comunale al 0124-26377 – biblioteca.rivarolocanavese@gmail.com