11/02/2016
Lavoro
Speciale: Synergie Italia a Rivarolo, punto di riferimento per aziende e giovani in cerca di lavoro
Rivarolo Canavese
/E’ sinonimo di professionalità, di qualità del servizio offerto ai clienti finalizzato alla promozione di una buona cultura del lavoro: Synergie Italia è questo e non solo questo. L’attività di intermediazione e di supporto richiede sensibilità, capacità di comprendere il complicato rapporto tra offerta e domanda, selezionando le aziende affidabili che ricercano determinate figure professionali. La filiale di Rivarolo Canavese di Synergie Italia è nata quindici anni fa con un preciso obiettivo: quello della somministrazione del lavoro a tempo determinato. Un servizio che ha fornito nel breve e medio termine, risultati più che positivi, tanto che il servizio è stato ulteriormente sviluppato e potenziato affiancando all’attività tradizionale un efficace servizio di consulenza per sfruttare appieno le singole esigenze dell’azienda e nel contempo, quello dei lavoratori.
L’approccio prevede una consulenza a 360 gradi ai clienti, offrendo servizi taylor-made nell’ambito della somministrazione, selezione, formazione, ricollocazione, politiche attive e, infine, di outsourcing. Spiega Ramona Mirabelli della filiale di Rivarolo di Synergie Italia: “Per questa ragione Synergie opera in un’ottica di partnership totale con il cliente, per permettere lo sviluppo delle risorse umane”. Nata e cresciuta principalmente nel settore metalmeccanico, negli ultimi anni, anche grazie ai servizi aggiuntivi in cui Synergie si è specializzata. La filiale di Rivarolo si è affacciata negli anni anche in quei settori che si mostravano maggiormente diffidenti nel confronto del servizio offerto, come ad esempio, i pubblici esercizi e le attività legate al settore alimentare. L’aver agito con competenza su profili sempre più strutturati ha consentito alla società di fare vita, nel 2015, ad un’efficace partnership con il settore aeronautico, consolidando in breve tempo la collaborazione con un’importante azienda attiva a livello nazionale in questo specifico settore.
Nei prossimi sei mesi del 2016 l’obiettivo da raggiungere sarà quello di inserire 50 montatori strutturali nell’industria aeronautica. E non è tutto: in riferimento al servizio di Politiche attive, Synergie, in qualità di ente accreditato dalla Regione Piemonte, aderisce anche al Programma Garanzia Giovani, di tirocinio o di studio per i giovani tra i 15 e i 29 anni.
Dov'è successo?
22/11/2024
Cronaca
Ivrea: gli chiedono una sigaretta poi lo insultano e lo prendono a bottigliate nel sottopasso
Ivrea: gli chiedono una sigaretta poi lo insultano e lo prendono a bottigliate nel sottopasso Un […]
leggi tutto...22/11/2024
Cronaca
Chivasso, le nuove sfide della legalità con la Hope Running APS e il Capitano Urbano Marrese
Chivasso, le nuove sfide della legalità con la Hope Running APS e il Capitano Urbano Marrese […]
leggi tutto...22/11/2024
Cronaca
Previsioni meteo: domani, sabato 23 novembre, cieli soleggiati con qualche velatura
Queste le previsioni del tempo per domani, sabato 23 novembre, elaborate dal centrometeoitaliano.it: NAZIONALE AL NORD […]
leggi tutto...22/11/2024
Cronaca
Il Fermi di Ciriè, l’Aldo Moro di Rivarolo e il Botta di Ivrea sono tra vle migliori scuole del Torinese
Le ultime classifiche di Eduscopio, il progetto della Fondazione Agnelli che analizza la qualità delle […]
leggi tutto...21/11/2024
Cronaca
Caselle, “Turbolenze e guasto tecnico”. Momenti di paura tra i passeggeri di volo Ryanair per Lamezia
Caselle, “Turbolenze e guasto tecnico”. Momenti di paura tra i passeggeri di volo Ryanair Una partenza […]
leggi tutto...21/11/2024
Cronaca
Pavone Canavese: il Comune mette all’asta per 160 mila euro la Biblioteca e la foresteria
Pavone Canavese: il Comune mette all’asta per 160 mila euro la Biblioteca e la foresteria Il […]
leggi tutto...