28/03/2022

Cronaca

Canavese, “DiscoVintage” inizia la stagione: nuovi programmi su Radio Alfa e sempre più dirette live

CONDIVIDI

L’ultimo evento di grande spessore è stato senza dubbio quello che si è svolto sabato 26 marzo, con un Radio Live condotto da Renzo Revello e da Gene, storica voce dalla radiofonia in Piemonte. Con l’eccellente regia di Mauro Monti, gli speakers di “DiscoVintage” hanno introdotto e coordinato l’evento organizzato dall’amministrazione Comunale di Rivarolo, in collaborazione con il Velodromo Francone, in una piazza Garibaldi gremita di persone, come non la si vedeva da tempo.

Qui é stata presentata la tappa del Giro d’Italia Rivarolo Canavese-Cogne, in programma domenica 22 maggio, un appuntamento importantissimo per il territorio Canavesano e certamente non solo da un punto di vista sportivo. Accompagnato poi dai rappresentanti delle associazioni locali, è stato esposto anche il prestigioso “Trofeo Senza Fine”, che sarà assegnato al vincitore del Giro d’Italia 2022.
Come è stato sottolineato dal sindaco di Rivarolo Alberto Rostagno e dall’Assessore Helen Ghirmu, la città si prepara a dare il giusto risalto alla manifestazione, che si presenta come l’evento sportivo dell’anno. Nel corso degli interventi ha parlato la deputata canavesana Francesca Bonomo, il consigliere della Città Metropolitana e sindaco di Castellamonte Pasquale Mazza e il consigliere regionale Alberto Avetta.
La manifestazione è stata caratterizzata anche dalla prestigiosa presenza dell’ex ciclista Franco Balmamion, l’unico atleta canavesano a vincere il Giro d’Italia.
Il sodalizio tra le istituzioni coinvolte in questo attesissimo appuntamento e “DiscoVintage” proseguirà anche nella serata del 21 maggio, vigilia della partenza della tappa, con un evento- sorpresa che verrà svelato solo nelle prossime settimane.

La presenza di “DiscoVintage” in Canavese non finisce certamente qui: è confermato infatti l’appuntamento mensile con i Radio Live in diretta dall’Urban Center di Rivarolo Canavese, al quale partecipano come sempre ospiti rappresentanti delle istituzioni e i protagonisti del territorio, al sabato pomeriggio rigorosamente in diretta dalle 15,30 alle 18,30. Queste significative collaborazioni sono solo alcune delle attività e delle novità nelle quali “DiscoVintage” si sta impegnando alacremente e con oggettivo successo.
La prima novità riguarda il nuovo palinsesto, che nell’ambito delle 12 ore al giorno previste su Radio Alfa, si è rinnovato ed arricchito di due nuovi programmi, sempre secondo lo stile musicale vintage, che contraddistingue tutte le attività del team, che è ormai giunto al suo terzo anno di attività.

I nuovi programmi inseriti nella programmazione di Radio Alfa, “musica, ricordi e passione”, sono “Soul Food” condotto da Daniele Lucca, già in onda nel week end con “Le Strade Bianche del Gusto” e “The Losers”, condotto da Gian Franco Calabrese e dedicato agli artisti dannati e problematici, che hanno avuto vite particolarmente complesse, sia tra i big italiani che internazionali.
Si prospetta quindi davvero una stagione intensa per “DiscoVintage” , che avrà in programma nel proprio calendario altri due eventi già fissati, come lo spettacolo “Charity Music & stories” dedicato alla Torino degli anni 70, previsto venerdì 27 maggio alle ore 21:00 presso il Teatro Holden di Torino di Piazza Borgo Dora 49 , curato da Renzo Revello con Gene e Giancarlo Conte e con la partecipazione di numerosi ospiti: uno spettacolo dedicato al racconto della Torino di quegli anni, con riferimenti alla moda, ai negozi, alla musica e allo sport.

E con un po’ di anticipo, è stato confermato che “DiscoVintage” si occuperà dell’animazione in occasione del raduno nazionale dei Vespisti, presso il Castello Malgrà e organizzato dal Vespa Club di Rivarolo per il prossimo mese di luglio. Molti altri progetti sono in fase di sviluppo e prossimamente verranno presentati con opportuno anticipo, come sempre attraverso i media e i social. Per ulteriori informazioni su questi e tutti gli altri programmi del palinsesto settimanale, potete consultare i social facebook DiscoVintage Music & Stories o Instagram, _discovintage_.

28/04/2024 

Cronaca

La rivarolese Marta Camerlo nominata Alfiere della Repubblica dal Capo dello Stato Mattarella

Nel variegato panorama delle giovani speranze italiane, Marta Camerlo si distingue come un faro di resilienza […]

leggi tutto...

28/04/2024 

Cronaca

Leinì: è morto a soli 45 anni dopo aver respirato fenolo durante un incidente sul lavoro

E’ deceduto Salvatore Nicolosi, 45 anni, autista presso la Seici di Leini, vittima di un incidente […]

leggi tutto...

28/04/2024 

Cronaca

E’ morto Renzo Tarabella, l’autore della strage di Rivarolo nella quale morirono quattro persone

E’ morto al soggiorno Primavera di Castellamonte, dove stava scontando la condanna di primo grado a […]

leggi tutto...

27/04/2024 

Cronaca

Caselle, il doloroso e straziante addio a Tiziana Amideo, stroncata a soli 61 anni da un male incurabile

La comunità di Caselle Torinese è in lutto per la scomparsa di Tiziana Amideo, stimata imprenditrice […]

leggi tutto...

27/04/2024 

Cronaca

Usseglio: dalla Regione oltre 250 mila euro per migliorare la fruibilità del lago di Malciaussia

La Regione Piemonte ha stanziato 256.000 euro per il progetto di valorizzazione ambientale del Lago di […]

leggi tutto...

27/04/2024 

Cronaca

Romano Canavese: salta la vacanza a Ibiza per uno sciopero aereo. Coppia risarcita da Ryanair

Una coppia di Romano Canavese, assistita da Italia Rimborso, ha ottenuto un risarcimento significativo a seguito […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy