08/03/2022

Economia

Confindustria Canavese invita associazioni ed enti a creare sinergie per promuovere il territorio

CONDIVIDI

Il Gruppo Turismo, Cultura e Sport di Confindustria Canavese sta lavorando a nuovi progetti di valorizzazione e di comunicazione condivisa del territorio canavesano. In un quadro di iniziative di qualità, infatti, il Canavese si caratterizza per una mancanza di coordinamento territoriale, con rischio di sovrapposizioni e di una promozione debole in quanto caratterizzata da un approccio individuale.
Al fine di illustrare le sue proposte alle varie realtà che operano a vario titolo in ambito turistico in Canavese, il Gruppo Turismo ha programmato tre incontri dedicati rispettivamente al mondo della cultura, dello sport e dello sviluppo del territorio che si terranno il 9 marzo, il 23 marzo e il 6 aprile presso la sede di Confindustria Canavese a Ivrea e ai quali si potrà anche partecipare da remoto tramite piattaforma web.
Gli incontri sono stati promossi con un triplice obiettivo: innanzitutto, favorire la mutua conoscenza delle realtà del territorio; in secondo luogo, al fine di stimolare la condivisione di informazioni e l’individuazione di parole chiave comuni per promuovere il Canavese sui portali e tramite i canali social. Infine, per riflettere insieme su come cultura e sport possano diventare strumenti di promozione e attrazione per la nostra area e, quando possibile, favoriscano anche la creazione di attività economiche e di conseguenza di posti di lavoro.

Il primo incontro in programma il 9 marzo sarà dedicato al mondo della cultura ed in particolare a tutti coloro che si occupano di iniziative culturali, libro ed editoria, musei e spettacoli dal vivo.
Ad aprire l’incontro sarà Gaetano di Tondo, Presidente del Gruppo, VP e direttore comunicazione e relazioni esterne Olivetti e Presidente Associazione Archivio Storico Olivetti cui seguirà un intervento tematico introduttivo di Bartolomeo Corsini, neo presidente della Fondazione Guelpa. Di Tondo e Luigi Emanuele di Marco, social media manager di Olivetti e dell’Associazione Archivio Storico Olivetti, presenteranno, infine, il progetto “Insieme per comunicare il Canavese”.

Il secondo momento di confronto previsto per il 23 marzo ruoterà, invece, intorno al tema dello sport e del turismo naturalistico, mentre il terzo appuntamento del 6 aprile sarà dedicato agli operatori turistici e alla loro interazione con gli eventi.
Associazioni, enti, aziende che desiderano contribuire a creare un ecosistema dinamico, conosciuto, attrattivo e capace di rispondere alle nuove esigenze della nostra Comunità, sono invitate a partecipare agli incontri: l’unione fa la forza, lavorare in sinergia permetterà di raggiungere grandi risultati.
Per maggiori informazioni e per registrarsi agli incontri visitare la pagina Facebook del Gruppo Turismo (@turismocanavese) oppure inviare una e-mail a turismo@confindustriacanavese.it

 

29/04/2024 

Sanità

Sanità: il Nursind denuncia la carenza di personale. L’Asl T04: “Stiamo assumendo infermieri e Oss”

In relazione alle dichiarazioni del Nursind, l’Azienda sanitaria non può che ribadire la massima disponibilità al […]

leggi tutto...

29/04/2024 

Cronaca

Previsioni meteo: il tempo rimane instabile su Piemonte e Canavese. Possibili piogge nella notte

Queste le previsioni del tempo per domani, martedì 30 aprile, elaborate dal centrometroitaliano.it: AL NORD Al […]

leggi tutto...

29/04/2024 

Cronaca

Idi di Maggio a Oglianico: un tuffo nella storia del Canavese con rievocazioni storiche imperdibili

Oglianico, una suggestiva località immersa nel cuore del Canavese, si è trasformata in un palcoscenico storico […]

leggi tutto...

28/04/2024 

Cronaca

La rivarolese Marta Camerlo nominata Alfiere della Repubblica dal Capo dello Stato Mattarella

Nel variegato panorama delle giovani speranze italiane, Marta Camerlo si distingue come un faro di resilienza […]

leggi tutto...

28/04/2024 

Cronaca

Leinì: è morto a soli 45 anni dopo aver respirato fenolo durante un incidente sul lavoro

E’ deceduto Salvatore Nicolosi, 45 anni, autista presso la Seici di Leini, vittima di un incidente […]

leggi tutto...

27/04/2024 

Cronaca

Caselle, il doloroso e straziante addio a Tiziana Amideo, stroncata a soli 61 anni da un male incurabile

La comunità di Caselle Torinese è in lutto per la scomparsa di Tiziana Amideo, stimata imprenditrice […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy