
Favria: perde il controllo del Tir e va fuori strada. Autista estratto dalla cabina dai vigili del fuoco

È ancora da accertare la dinamica dell’incidente stradale che ha avuto luogo nella giornata di oggi, giovedì 3 febbraio, sulla strada provinciale 13 nel tratto tra Front Canavese e Busano qualche centinaio di metri prima dell’incrocio con la “Favriasca” dove un Tir è finito fuori strada. Alla guida del mezzo pesante si trovava un autista straniero di 40 anni. Non si esclude che l’uomo sia stato colto da un improvviso malore. Nell’incidente la cabina e gran parte del rimorchio sono finiti nel fossato che costeggia la carreggiata.
Il conducente è stato estratto dalla motrice, dove era rimasto incastrato, dal tempestivo intervento dei Vigili del fuoco che si sono avvalsi anche dell’ausilio dell’elicottero “Drago”. Subito dopo l’autista è stato affidato alle cure del personale sanitario del 118 che ha trasportato l’uomo al pronto soccorso dell’ospedale di Ciriè.
Dopo gli accertamenti clinici il camionista è stato ricoverato ma le due condizioni di salute non sarebbero gravi. A lanciare l’allarme sarebbero stato alcuni automobilisti di passaggio. Sulla dinamica stanno attivamente indagando i carabinieri della stazione di Corio.