
Anche a Volpiano i Gruppi di cammino istituiti dall’Asl T04 per la salute e il benessere
Il Comune di Volpiano aderisce al progetto per la diffusione dei gruppi di cammino promosso dalla Asl T04 e che prevede, tra l’altro, la formazione di “walking leaders” per incrementare l’attività motoria degli adulti e il benessere della comunità. Lo scopo dell’iniziativa, si legge nel progetto, è “promuovere la nascita, il mantenimento e il coordinamento dei gruppi di cammino condotti da volontari (i walking leaders) appositamente formati e supportati», invitando i Comuni che aderiscono a coinvolgere le associazioni del territorio e ad individuare percorsi idonei per lo svolgimento di questa attività.
A Volpiano l’attività si svolge al martedì e giovedì pomeriggio e al sabato mattina, con un limite di 15 persone e compatibilmente con le disposizioni per il contenimento dell’epidemia Covid-19.
Commenta Barbara Sapino, assessora del Comune di Volpiano: “Come amministrazione supportiamo l’iniziativa dell’Asl TO4 già presente sul territorio con il progetto scolastico “Un miglio al giorno intorno alla scuola”. Riteniamo importante promuovere uno stile di vita salutare e stimolare la collaborazione tra l’Asl T04 e le associazioni locali al fine di migliorare le opportunità di socializzazione all’aria aperta”.