16/11/2021

Cronaca

Cuorgnè, nasce l’Hub “Canavese al Centro” per i “Costruttori” che mirano a sviluppare il territorio

CONDIVIDI

È stato denominato “Hub Caanavese al Centro”: un luogo inizialmente digitale che fungerà da “snodo”, e da punto “centrale”, in cui far convergere e propagare “idee”, “persone”, “esperienze” per poi costruire momenti di incontro e confronto.

Beppe Pezzetto è uno dei promotori. È l’ex sindaco di Cuorgnè a illustrare gli obiettivi dell’iniziativa: “Sicuramente l’esperienza amministrativa, non soltanto mia, ci ha resi più consapevoli delle potenzialità che insistono sul nostro territorio. Abbiamo incontrato tante persone che con dedizione, solidarietà, e visione ci credono e nei fatti, con coraggio, operano quotidianamente nelle nostre Comunità: amministratori di oggi e di ieri, volontari, imprenditori, cittadini. Un condensato di capacità spesso parcellizzate da non disperdere, uno storytelling da scrivere insieme per costruire una politica di territorio che sappia adattarsi per raccogliere sfide ed opportunità con nuovi schemi e paradigmi, offrendo spunti di riflessione a chi vorrà coglierli” e gli ambiti su cui prenderà forma in questa prima fase del progetto ponendo al centro il Canavese sono quelli: dell’Economia, dell’Ambiente, dell’Innovazione, della Sanità, del Volontariato, della Creatività con una finestra anche sui Canavesani che operano in giro per il Mondo”.

“Con questa ambizione abbiamo deciso insieme ad altri amici, quelli che oggi vengono definiti ‘costruttori’, di montare questo luogo, una rete che già esisteva ma che speriamo evolva per intercettare nuovi protagonisti utilizzando anche le potenzialità dell’evoluzione digitale, un passo dopo l’altro, mettendosi a disposizione delle diverse lodevoli iniziative che già insistono sul territorio, in sinergia e non certo in contrapposizione, anzi sono già in corso azioni di partnership – conclude Beppe Pezzetto -. Solo uniti si può centrare l’obiettivo, coniugando passato, presente e futuro. Sintetizzando “Canavese al Centro” vuole essere un luogo dove mettersi a sistema per il bene comune”.

Per chi fosse interessato a conoscere le evoluzioni del progetto e restare aggiornato al momento è disponibile il sito www.canavesealcentro.it

22/11/2024 

Cronaca

Ivrea: gli chiedono una sigaretta poi lo insultano e lo prendono a bottigliate nel sottopasso

Ivrea: gli chiedono una sigaretta poi lo insultano e lo prendono a bottigliate nel sottopasso Un […]

leggi tutto...

22/11/2024 

Cronaca

Chivasso, le nuove sfide della legalità con la Hope Running APS e il Capitano Urbano Marrese

Chivasso, le nuove sfide della legalità con la Hope Running APS e il Capitano Urbano Marrese […]

leggi tutto...

22/11/2024 

Cronaca

Previsioni meteo: domani, sabato 23 novembre, cieli soleggiati con qualche velatura

Queste le previsioni del tempo per domani, sabato 23 novembre, elaborate dal centrometeoitaliano.it:  NAZIONALE AL NORD […]

leggi tutto...

22/11/2024 

Cronaca

Il Fermi di Ciriè, l’Aldo Moro di Rivarolo e il Botta di Ivrea sono tra vle migliori scuole del Torinese

  Le ultime classifiche di Eduscopio, il progetto della Fondazione Agnelli che analizza la qualità delle […]

leggi tutto...

21/11/2024 

Cronaca

Caselle, “Turbolenze e guasto tecnico”. Momenti di paura tra i passeggeri di volo Ryanair per Lamezia

Caselle, “Turbolenze e guasto tecnico”. Momenti di paura tra i passeggeri di volo Ryanair Una partenza […]

leggi tutto...

21/11/2024 

Cronaca

Pavone Canavese: il Comune mette all’asta per 160 mila euro la Biblioteca e la foresteria

Pavone Canavese: il Comune mette all’asta per 160 mila euro la Biblioteca e la foresteria Il […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy