25/05/2021

Cronaca

Piemonte e Canavese: la Coop vara il Piano per vaccinare su base volontaria i dipendenti

CONDIVIDI

Coop vara il Piano per l’attivazione delle vaccinazioni ai propri lavoratori che naturalmente diventerà operativo in base alle disponibilità dei vaccini in ciascuna Regione. Sono interessati tutti i lavoratori delle cooperative di consumatori, l’adesione è ovviamente volontaria, le modalità e i tempi potranno cambiare nei diversi territori in base alle scelte delle singole Regioni e delle cooperative aderenti. Il dipendente è invitato a fare riferimento alle indicazioni della propria cooperativa.

Il Piano rende possibile da subito la raccolta delle adesioni grazie all’accordo sottoscritto da ANCC-Coop (l’Associazione Nazionale Cooperative di Consumatori) con Unisalute, primaria impresa assicuratrice nei rami malattia e assistenza, la vaccinazione gratuita per ogni dipendente e una polizza assicurativa per eventuali reazioni al vaccino.
È un Piano che permette di dare risposta a tutti i lavoratori di Coop, anche a quelli delle cooperative più piccole, in tutti i territori italiani. I costi del Piano saranno a carico delle cooperative, mentre i vaccini saranno forniti gratuitamente dalle autorità pubbliche.

Concretamente, per la somministrazione delle dosi ci si avvarrà di hub messi a disposizione direttamente da Unisalute (è il caso di Bologna, Milano e Torino) e dalla sua estesa rete di strutture convenzionate su tutti i territori in cui sono presenti le cooperative.

I dipendenti Coop che vorranno aderire, dal 26 maggio al 2 giugno, lo potranno fare attraverso le piattaforme messe a disposizione da Unisalute o dalle altre strutture autorizzate; il vaccino sarà somministrato nella Regione in cui i lavoratori hanno il loro medico curante, secondo le disponibilità regionali. Si tratta di un’opportunità aggiuntiva e complementare rispetto al Piano Nazionale dei Vaccini.

“Insieme possiamo contribuire concretamente a velocizzare la campagna vaccinale e vincere la sfida contro il covid-19 – spiega Ernesto Dalle Rive, Presidente Nova Coop -. Infatti, per i dipendenti Nova Coop, abbiamo lavorato molto per riservare a tutti un piano che può fare la differenza operando in modo sinergico con gli organi istituzionali con il sostegno di Ancc e Unisalute. Abbiamo considerato prioritaria, fin dai primi momenti di emergenza, la sicurezza dei dipendenti che svolgono da mesi un servizio essenziale a contatto quotidiano con i consumatori e questa iniziativa rappresenta un’opportunità aggiuntiva, gratuita e con adesione su base volontaria, rispetto al piano nazionale dei vaccini per riuscire a effettuare le vaccinazioni di tutti i dipendenti in tempi brevi. Il nostro contributo prevede anche la copertura assicurativa di eventuali conseguenze del vaccino, sia per chi aderisce al piano vaccinale di Unisalute che per chi procede con il piano nazionale. Un investimento importante sia in termini di risorse economiche che di impegno verso i nostri dipendenti che vuole rappresentare un’ulteriore risposta concreta alle richieste dei nostri lavoratori per uscire finalmente dalla pandemia”.

Informazioni complete sul sito www.e-coop.it/piano-vaccinale-dipendenti

29/04/2024 

Cronaca

Bairo, grave incidente stradale sulla Pedemontana. Coinvolti un furgone e due auto

Un grave incidente stradale ha scosso la comunità di Bairo nel pomeriggio di oggi, lunedì 29 […]

leggi tutto...

29/04/2024 

Sanità

Sanità: il Nursind denuncia la carenza di personale. L’Asl T04: “Stiamo assumendo infermieri e Oss”

In relazione alle dichiarazioni del Nursind, l’Azienda sanitaria non può che ribadire la massima disponibilità al […]

leggi tutto...

29/04/2024 

Cronaca

Previsioni meteo: il tempo rimane instabile su Piemonte e Canavese. Possibili piogge nella notte

Queste le previsioni del tempo per domani, martedì 30 aprile, elaborate dal centrometroitaliano.it: AL NORD Al […]

leggi tutto...

29/04/2024 

Cronaca

Idi di Maggio a Oglianico: un tuffo nella storia del Canavese con rievocazioni storiche imperdibili

Oglianico, una suggestiva località immersa nel cuore del Canavese, si è trasformata in un palcoscenico storico […]

leggi tutto...

28/04/2024 

Cronaca

La rivarolese Marta Camerlo nominata Alfiere della Repubblica dal Capo dello Stato Mattarella

Nel variegato panorama delle giovani speranze italiane, Marta Camerlo si distingue come un faro di resilienza […]

leggi tutto...

28/04/2024 

Cronaca

E’ morto Renzo Tarabella, l’autore della strage di Rivarolo nella quale morirono quattro persone

E’ morto al soggiorno Primavera di Castellamonte, dove stava scontando la condanna di primo grado a […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy