01/09/2020

Politica

Il candidato Dionigi Bartoli ha presentato alla Fornace di Spineto, la lista civica “ViviAmo Castellamonte”

CONDIVIDI

Ha avuto luogo nel pomeriggio di ieri, lunedì 31 agosto, nella cornice della Fornace di Frazione Spineto, la presentazione ufficiale di “ViviAmo Castellamonte” la terza lista che concorre alle prossime elezioni amministrative che avranno luogo domenica 20 e lunedì 21 settembre. La presentazione si è svolta soltanto alla presenza degli organi di informazione locale a causa delle restrizioni legate al Covid e al fatto che il distanziamento sociale avrebbe consentito una esigua partecipazione di pubblico.

“A breve organizzeremo un incontro pubblico con la cittadinanza alla quale illustreremo nei dettagli il nostro programma elettorale” ha spiegato Dionigi Bartoli, 49 anni, titolare del ristorante-pizzeria Jolly di Castellamonte, candidato a sindaco della lista civica. Nel corso dell’evento il candidato ha illustrato le ragioni che lo hanno convinto a scendere in campo per sfidare il sindaco uscente Pasquale Mazza e la candidata Nella Falletti. “Castellamonte è una città che mi ha dato molto e alla quale sono profondamente grato – ha detto -. In tutta onestà vederla deperire, perdere tutto il proprio fascino e spegnersi lentamente è una cosa che mi fa molto male. La nostra intenzione è quella di puntare molto sul commercio e, in particolar modo sulla ceramica, simbolo di questa bella città”.

Pur non avendo mai avuto esperienze amministrative, Dionigi Bartoli, ha sempre avuto a cuore, come ha sottolineato, le sorti della cittadina dove vive e lavora. E ancora: la lista civica “ViviAmo Castellamonte” non si colloca in nessuna area politica: si tratta di un gruppo di persone che ha deciso di candidarsi alle elezioni per contribuire a rivitalizzare la città della ceramica. “L’idea principale che caratterizza il nostro programma – ha dichiarato Dionigi Bartoli – è quella del rilancio di Castellamonte attraverso importanti investimenti nel commercio, nella cultura, nel sociale, nei servizi, nello sport. Ma anche nei progetti, nelle idee e nei giovani. Vogliamo ridare un posto di primo piano alla nostra città, non solo a livello locale”.

Fanno parte della lista “ViviAmo Castellamonte: Cristina Filippone, 43, geometra tecnico comunale; Davide Trettene, 45, imprenditore; Domenica Miletta, 43, dipendente ristorazione;  Giovanni Maddio, 53, agente di commercio; Giuseppe Fontana, 52, artigiano vetraio; Ivan Brugnone, 31, operaio metalmeccanico; Luciano Tomasi Cont, 63, agente di commercio e allevatore; Luigi Comberiati, 21, operatore ristorazione; Maria Daniela Alis Boltasu, 29, chef restaurant manager; Marina Ruggiero, 24, imprenditrice commercio; Nicola Maximiliano Calviello, 45, guardia giurata, e Sandra Caterina Vernetti, 62 anni, contitolare studio fotografico.

29/04/2024 

Cronaca

Bairo, grave incidente stradale sulla Pedemontana. Coinvolti un furgone e due auto

Un grave incidente stradale ha scosso la comunità di Bairo nel pomeriggio di oggi, lunedì 29 […]

leggi tutto...

29/04/2024 

Sanità

Sanità: il Nursind denuncia la carenza di personale. L’Asl T04: “Stiamo assumendo infermieri e Oss”

In relazione alle dichiarazioni del Nursind, l’Azienda sanitaria non può che ribadire la massima disponibilità al […]

leggi tutto...

29/04/2024 

Cronaca

Previsioni meteo: il tempo rimane instabile su Piemonte e Canavese. Possibili piogge nella notte

Queste le previsioni del tempo per domani, martedì 30 aprile, elaborate dal centrometroitaliano.it: AL NORD Al […]

leggi tutto...

29/04/2024 

Cronaca

Idi di Maggio a Oglianico: un tuffo nella storia del Canavese con rievocazioni storiche imperdibili

Oglianico, una suggestiva località immersa nel cuore del Canavese, si è trasformata in un palcoscenico storico […]

leggi tutto...

28/04/2024 

Cronaca

La rivarolese Marta Camerlo nominata Alfiere della Repubblica dal Capo dello Stato Mattarella

Nel variegato panorama delle giovani speranze italiane, Marta Camerlo si distingue come un faro di resilienza […]

leggi tutto...

28/04/2024 

Cronaca

E’ morto Renzo Tarabella, l’autore della strage di Rivarolo nella quale morirono quattro persone

E’ morto al soggiorno Primavera di Castellamonte, dove stava scontando la condanna di primo grado a […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy