25/02/2020

Cronaca

Moda e musica: un successo la partecipazione musicale dei Dj canavesani della “DiscoVintage”

CONDIVIDI

Venerdì 21 febbraio a Milano, in occasione della settimana della moda, si è svolto nell’area di via Tortona, l’evento “White”, prestigioso appuntamento, dove si sono dati appuntamento, come ogni anno, gli operatori della moda più importanti a livello mondiale.  In questo ambito sono state presentate le nuove collezioni di alcuni noti brand dell’abbigliamento, tra cui quella di Pepe Jeans.
Ad animare il temporary showroom di Pepe Jeans, in cui è stata presentata la collezione vintage del prestigioso marchio d’oltremanica, il management del brand ha voluto DiscoVintage, associazione formata da noti dj e speaker canavesani, che ha fornito l’intero supporto tecnico e musicale per la giornata, che si è conclusa con un party, basato su una apprezzatissima selezione musicale anni 70/80, con la quale DiscoVintage ha saputo ricreare con successo, l’atmosfera effervescente di quegli anni, a cui tra l’altro si ispiravano gli abiti della nuova collezione.

Con l’utilizzo di una consolle in autentico stile vintage, dotata di luci ed effetti originali di quegli anni, lo staff di DiscoVintage ha creato un dj-set “cult”, basato su dischi in vinile, di grande livello qualitativo e coinvolgente per l’evento della Fashion Week milanese, tra buyer e ospiti di provenienza italiana ed internazionale.

Il dj-set è stato molto apprezzato non solo dal pubblico presente, ma anche dal top management della Pepe Jeans, che ha immediatamente proposto a DiscoVintage di replicare la performance live con dischi in vinile, nel mese di maggio, in occasione del “Pepe Jeans In-Store Experience”. Si tratta di un evento di portata planetaria, che coinvolgerà le boutique del marchio inglese in tutto il mondo, comprese quindi quelle presenti sul territorio nazionale, a Torino, Milano e Roma, nelle quali DiscoVintage sarà quindi “on-stage”.

Un riconoscimento concreto a dimostrazione della grande professionalità, dimostrata da DiscoVintage nella giornata di venerdì 21 febbraio a Milano.
In attesa di riproporsi con Pepe Jeans, l’associazione di dee-jay e speaker canavesani, sta elaborando le diverse proposte ricevute in queste settimane, per promuovere sia il format Music & Stories, che le serate dj-set, rigorosamente in vinile, con playlist 70/80.
Le attività di promozione musicale e lo sviluppo di prossimi progetti , come riferisce il Responsabile della Comunicazione di DiscoVintage, Giorgio Terzano, avranno come interlocutori sia aziende private che enti pubblici e istituzionali.  La nostra redazione seguirà costantemente le programmazione dei prossimi eventi.

01/05/2024 

Eventi

Ricetto diVino: a Oglianico un inedito evento vitivinicolo a cura dell’associazione Canaveis

Oglianico si prepara a ospitare un evento enologico di rilievo: il “Ricetto diVino”. Domenica 5 maggio, […]

leggi tutto...

01/05/2024 

Cronaca

Leinì: pronta la convenzione per la messa in sicurezza degli svincoli della strada Provinciale 460

A Leinì avrà luogo l’avvio imminente dei lavori per il lotto 2 del progetto di rinnovamento […]

leggi tutto...

01/05/2024 

Cronaca

Settimo Torinese: minaccia di morte il vicino di casa. I Carabinieri arrestano un uomo di 54 anni

In un’operazione di controllo, i Carabinieri della Tenenza di Settimo Torinese, appartenenti alla Compagnia di Chivasso, […]

leggi tutto...

01/05/2024 

Cronaca

Primo Maggio, Festa dei Lavoratori: ma nel 2023 si è verificato un infortunio sul lavoro al giorno

In occasione del 1° Maggio, festa dei lavoratori, emergono dati preoccupanti dalla procura di Ivrea: nel […]

leggi tutto...

30/04/2024 

Eventi

A Bosconero il grande artigianato in vetrina in occasione della 17° edizione della Mostra

Nel cuore del verde Canavese, la tradizione dell’artigianato di qualità si rinnova con l’attesa 17ª edizione […]

leggi tutto...

30/04/2024 

Cronaca

Piemonte e Canavese: Primo Maggio all’insegna della pioggia e del vento. È allerta gialla

Il Canavese e l’ampia regione del Piemonte si preparano ad affrontare un Primo Maggio all’insegna del […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy