23/02/2020
Cronaca
Emergenza Coronavirus: sospese in Piemonte le lezioni in tutte le scuole e gli eventi sportivi
Il presidente della Regione Piemonte ha disposto per la prossima settimana la sospensione delle lezioni nelle scuole di ogni ordine e grado in tutto il territorio regionale. Ad oggi i casi positivi in Piemonte sono sei: tra nella provincia di Torino e tre cinesi nel Cuneese sbarcati dalla Cina lo scorso 19 febbraio. Lo ha confermato il governatore Alberto Cirio.
Il sindaco di Torino Chiara Appendino ha disposto la sospensione in via precauzionale di tutte le manifestazioni sportive aperte al pubblico previste per la giornata odierna, a partire dalla data di entrata in vigore del provvedimento (ore 12,30).
L’Università degli Studi di Torino, il Politecnico e l’Università del Piemonte Orientale hanno inoltre disposto, a partire da lunedì 24 febbraio, la sospensione per una settimana delle attività didattiche in tutti gli atenei del Piemonte, salvo diverse indicazioni. Gli esami attualmente in corso sono quindi sospesi, e verranno recuperati senza alcuna penalizzazione per gli studenti.
In linea con quanto definito dagli atenei, l’Edisu sospenderà per una settimana, a partire dalla mezzanotte di oggi, i servizi mensa e le sale studio. Per gli studenti che non possono sostenere esami in questi giorni, l’Edisu prenderà in considerazione tutti gli strumenti legislativi per tutelarli nel conseguimento dei crediti necessari alla conferma delle borse.
L’assessore regionale alla Sanità del Piemonte Luigi Icardi, d’intesa con il coordinatore dell’Unità di crisi regionale sul “coronavirus covid19”, ha disposto l’allestimento presso tutti i Pronto soccorso del Piemonte di tende pneumatiche della Protezione civile per le attività di pre-triage, in modo che gli eventuali casi sospetti di contagio possano accedere a un percorso differenziato, a tutela delle norme di prevenzione che impediscono la diffusione del virus.
Su indicazione del Ministero dello Sport, la Sindaca di Torino ha disposto la sospensione della partita di calcio Torino – Parma in programma oggi, domenica 23 febbraio, alle 15,00 allo stadio Olimpico.
22/11/2024
Cronaca
Ivrea: gli chiedono una sigaretta poi lo insultano e lo prendono a bottigliate nel sottopasso
Ivrea: gli chiedono una sigaretta poi lo insultano e lo prendono a bottigliate nel sottopasso Un […]
leggi tutto...22/11/2024
Cronaca
Chivasso, le nuove sfide della legalità con la Hope Running APS e il Capitano Urbano Marrese
Chivasso, le nuove sfide della legalità con la Hope Running APS e il Capitano Urbano Marrese […]
leggi tutto...22/11/2024
Cronaca
Previsioni meteo: domani, sabato 23 novembre, cieli soleggiati con qualche velatura
Queste le previsioni del tempo per domani, sabato 23 novembre, elaborate dal centrometeoitaliano.it: NAZIONALE AL NORD […]
leggi tutto...22/11/2024
Cronaca
Il Fermi di Ciriè, l’Aldo Moro di Rivarolo e il Botta di Ivrea sono tra vle migliori scuole del Torinese
Le ultime classifiche di Eduscopio, il progetto della Fondazione Agnelli che analizza la qualità delle […]
leggi tutto...21/11/2024
Cronaca
Caselle, “Turbolenze e guasto tecnico”. Momenti di paura tra i passeggeri di volo Ryanair per Lamezia
Caselle, “Turbolenze e guasto tecnico”. Momenti di paura tra i passeggeri di volo Ryanair Una partenza […]
leggi tutto...21/11/2024
Cronaca
Pavone Canavese: il Comune mette all’asta per 160 mila euro la Biblioteca e la foresteria
Pavone Canavese: il Comune mette all’asta per 160 mila euro la Biblioteca e la foresteria Il […]
leggi tutto...