
San Francesco al Campo: grazie alla polizia locale oltre 600 mila euro di sanzioni in un anno

Seicentosessanta mila 550 mila euro: a tanto ammontano i 7mila 128 verbali redatti dagli agenti della polizia municipale di San Francesco al Campo. Allo stato attuale delle cose il Comune ha incassato 436mila 317 euro. A renderlo noto è il Comandante della Polizia Locale di San Francesco Al Campo Carlo Mura che ha reso noto i dati relativi all’attività della Polizia Locale svolta nel 2019.
“Nel corso dell’anno 2019, l’attività del Servizio di Polizia Locale del Comune di San Francesco al Campo si è sviluppata, oltre che sul territorio comunale, in ambito aeroportuale, dove viene assicurata una presenza costante di 20 ore settimanali ha dichiarato in una nota stampa -. Sul territorio, in particolare, l’attività mira prevalentemente a prevenire e a sanzionare illeciti di carattere amministrativo e penale, nel limite delle risorse umane a disposizione.
Sono state svolte circa 300 ore di pattuglie automontate con due persone a bordo e circa 200 di attività di controllo su strada. Il Servizio di Polizia Locale collabora con tutti gli uffici comunali, svolgendo le indagini che questi richiedono per i loro scopi istituzionali: dalle verifiche anagrafiche agli accertamenti per la sicurezza della viabilità; dalle ispezioni sui rifiuti ai controlli nei cantieri. Quest’anno il Servizio è stato anche impegnato nell’attività di Protezione Civile, in seguito all’apertura del C.O.C. in occasione delle piogge incessanti del mese di novembre.
Anche nel 2019 è stata assicurata la presenza del Servizio di Polizia Locale, che si è avvalso dell’Associazione Base Luna, durante lo svolgimento delle manifestazioni e feste organizzate sul territorio comunale. Ciò ha permesso di raggiungere gli obiettivi fissati dall’Amministrazione Comunale”.