
San Benigno: violento scontro tra auto sull’autostrada Torino-Aosta. Ferito un 21enne
Le due auto stavano procedendo in direzione di Ivrea quando, per cause ancora in via di accertamento, si sono violentemente scontrate. L’incidente stradale ha avuto luogo nella mattinata di oggi, giovedì 12 dicembre intorno alle 7,30 sull’autostrada A5 Torino-Aosta dopo lo svincolo di Volpiano nel territorio del comune di San Benigno Canavese. Ad essere coinvolti nello scontro sono stati una Mitsubishi Space Star e una Jeep Compass.
Nel sinistro è stato ferito un giovane di 21 anni che si trovava alla guida della Mitsubishi. A dare l’allarme sono stati alcuni automobilisti di passaggio. Il ragazzo è stato soccorso dal personale sanitario del 118 e trasportato in autoambulanza al pronto soccorso dell’ospedale di Chivasso. Le sue condizioni di salute non sono gravi.
Il conducente della Jeep non ha riportato ferite. Nel sinistro non è rimasto coinvolto nessun altro veicolo. I rilievi necessari per la ricostruzione della dinamica sono stati effettuati dagli agenti della polizia stradale di Torino. Le operazioni di soccorso e i rilievi hanno causato notevoli disagi alla circolazione stradale a quell’ora particolarmente intensa.