
Chiaverano: condannato in Appello il 60enne che sfregiò l’ex compagna con un taglierino

E’ stato condannato a sei anni e otto mesi il 60enne di Chiaverano che il 14 maggio 2018 sfregiò l’ex fidanzata con un taglierino. I giudici della Corte d’Appello di Torino non solo hanno confermato la sentenza di colpevolezza emessa in primo grado dal tribunale di Ivrea che aveva condannato l’uomo a 4 anni e 7 mesi di reclusione, ma hanno usato la mano pesante nell’emettere la sentenza. Nel processo a Ivrea i giudici avevano derubricato il reato da tentato omicidio a lesioni gravissime.
L’episodio ebbe luogo il 14 maggio 2018. L’uomo convinse l’ex compagna, dalla quale aveva avuto una bambina, a farsi accompagnare in auto al lavoro ma, giunto nei pressi di Strambino, il 60enne aveva imboccato una strada sterrata di campagna e aveva cercato di convincere la donna a riprendere la relazione sentimentale.
Fu una discussione vivace e, di fronte al deciso diniego della donna la ferì al volto e alle mani con un taglierino. La vicenda sollevò non poco scalpore e salì alla ribalta delle cronache grazie ad una interrogazione parlamentare che aveva quale tema la violenza sulle donne.