
Ivrea, Tir perde il controllo, sfonda il guard rail dell’A5 e finisce fuori strada. Feriti i 2 autisti

Grave incidente stradale sull’autostrada A5 Torino-Aosta nei pressi dello svincolo di uscita per Ivrea in direzione Torino: per cause ancora in via di accertamento Un Tir che trasportava ricambi auto per la Volvo ha preso il controllo ed è finito fuori strada. E’ accaduto intorno alle 8,00 di questa mattina, lunedì 3 giugno nel territorio del comune di Lessolo. Il mezzo pesante, di proprietà di una società di autotrasporti belga ha sfondato il guard rail installato all’esterno della carreggiata, la recinzione metallica e si è schiantato contro un terrapieno a pochissimi metri da un canale.
A bordo del Tir si trovavano due autotrasportatori di 26 e 25 anni originari della Repubblica slovacca. Entrambi hanno riportato ferite e hanno dovuto fare ricorso alle cure dei sanitari del pronto soccorso dell’ospedale di Ivrea. Non sono gravi. Nell’incidente stradale non stati coinvolti altri autoveicoli. A lanciare l’allarme sono stati alcuni automobilisti di passaggio.
Sul posto sono intervenuti il personale sanitario del 118, i vigili del fuoco del distaccamento effettivo di Ivrea che hanno messo in sicurezza il mezzo incidentato e l’area interessata dal sinistro, i tecnici dell’Ativa (la società che gestisce il tronco autostradale) che che hanno regolato l’afflusso del traffico e gli agenti della polizia stradale di Torino che hanno eseguito i rilievi necessari a determinare l’esatta dinamica dell’incidente. Per rimuovere il Tir si è reso necessario l’intervento di due attrezzate gru. Le operazioni hanno creato forti rallentamenti del traffico veicolare.