03/06/2019

Politica

Ingria: il neo consigliere regionale della Lega Andrea Cane: “Impegno per il territorio”

Ingria

/
CONDIVIDI

Residente a Ingria, 39 anni, dal 2007 dipendente di Rgi Spa (Software Vendor indipendente di Ivrea), Andrea Cane è in attesa dell’insediamento presso il Consiglio Regionale del Piemonte, dopo la conferma dell’elezione avvenuta lunedì 27 maggio scorso in seguito allo spoglio elettorale che ha sancito la vittoria del Centrodestra con il nuovo Governatore Alberto Cirio.

“Dopo la mia elezione a Consigliere Regionale potrei scrivere tanti, tantissimi ringraziamenti a tutte le persone che hanno sempre creduto in me, supportando il mio lavoro e le mie passioni in questi lunghi 23 anni di militanza nella Lega del Piemonte e di impegno amministrativo nel mio piccolo Grande Comune di Ingria, diventato esempio di buona amministrazione e laboratorio mediatico degli Enti Locali -spiega il neo consigliere regionale della Lega Salvini -. Mi terrò invece nel cuore tutte le persone che mi apprezzano, pur coi miei tanti umani difetti e mancanze, ovvero coloro che hanno saputo tirare fuori il meglio di me”.

Andrea Cane è ben consapevole che a breve inizierà un periodo di lavoro intenso, ma il percorso politico che sta intraprendendo all’insegna del motto #MaiFermarsi che non è solo un hashtag ma è soprattutto uno stile di vita che spiega di aver sempre avuto e che l’impegno in politica e sul lavoro nel campo della formazione e della comunicazione hanno aumentato in termini di precisione e professionalità.

Spiega Andrea Cane: “La soddisfazione più grande oltre all’elezione è stata certamente la candidatura all’interno del listino maggioritario del Presidente Cirio, coronamento di tanti anni di impegno insieme a colleghi di partito che considero come dei Fratelli, primi fra tutti gli onorevoli Riccardo Molinari ed Alessandro Giglio Vigna, con i quali ho condiviso le battaglie più importanti da fine anni novanta ad oggi. Ancora emozionato per la vittoria in Regione, riparto e continuo da dove ho iniziato tanti anni fa con un gruppo di Amici che sono poi diventati con me Uomini, ricomincio dal Territorio Canavesano, dai Piccoli Comuni, dalle Nostre Valli.

Si attende incarichi o deleghe di responsabilità all’interno del nuovo esecutivo regionale? E’ ancora troppo presto per parlare di questo dichiara Andrea Cane. Certo è che non tralascerà mai le battaglie pregresse a favore dell’Autonomia del Piemonte prima di tutto, passando per la salvaguardia delle Montagne e dei Comuni in generale, cercando, a titolo d’esempio di combattere tutti coloro che vedono la fusione degli stessi come una risorsa evolutiva.

“A mio avviso l’accorpamento dei nostri enti locali significa invece apporre una pietra tombale sulle Storia, Tradizioni e Cultura dei nostri territori. Penso infine che occorrerà salvaguardare l’importanza del Turismo e del Volontariato, in qualunque forma gli stessi possano essere: ritengo infatti che siano due mondi molto legati fra di loro, dal momento che sono strategici per far vivere i nostri Comuni e la gente che li abita, a partire da chi si trova più in difficoltà o in stati di disabilità mentale o fisica – conclude -. Aiutare prima di tutto la nostra gente, per poter essere in grado di supportare in futuro anche chi proviene da lontano, senza correre il rischio di affondare insieme”.

01/05/2024 

Cronaca

Primo Maggio, Festa dei Lavoratori: ma nel 2023 si è verificato un infortunio sul lavoro al giorno

In occasione del 1° Maggio, festa dei lavoratori, emergono dati preoccupanti dalla procura di Ivrea: nel […]

leggi tutto...

30/04/2024 

Eventi

A Bosconero il grande artigianato in vetrina in occasione della 17° edizione della Mostra

Nel cuore del verde Canavese, la tradizione dell’artigianato di qualità si rinnova con l’attesa 17ª edizione […]

leggi tutto...

30/04/2024 

Sport

Da Venaria a Torino, passando per il Basso Canavese e il Chivassese. Ecco gli orari del Giro d’Italia

Il Giro d’Italia inaugura la sua 107ª edizione con una tappa che promette di essere spettacolare, […]

leggi tutto...

30/04/2024 

Cronaca

Piemonte e Canavese: Primo Maggio all’insegna della pioggia e del vento. È allerta gialla

Il Canavese e l’ampia regione del Piemonte si preparano ad affrontare un Primo Maggio all’insegna del […]

leggi tutto...

30/04/2024 

Cronaca

San Benigno Canavese: coltivava marijuana in una serra in casa. Denunciato un uomo di 34 anni

  In una significativa operazione contro il narcotraffico, i Carabinieri di Volpiano hanno denunciato un uomo […]

leggi tutto...

29/04/2024 

Sanità

Sanità: il Nursind denuncia la carenza di personale. L’Asl T04: “Stiamo assumendo infermieri e Oss”

In relazione alle dichiarazioni del Nursind, l’Azienda sanitaria non può che ribadire la massima disponibilità al […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy